Tra gli accessori fitness che non possono mancare in una palestra c’è senza dubbio il tapis roulant: questo macchinario permette camminate veloci, allenamenti e corse senza dover badare alle condizioni meteo. Per questo motivo il tapis roulant magnetico è diventato assolutamente indispensabile anche in una palestra casalinga dove viene sostituito quello a spinta manuale con questo elettronicamente più performante: i modelli più moderni, con possibilità di controllo del battito cardiaco e regolazione di pendenza, garantiscono un allenamento altamente performante.

Tapis roulant magnetico: dove acquistarlo

Se ti piacerebbe acquistare un tapis roulant magnetico visita il sito fitness-discount.it, si tratta di una piattaforma specializzata nata da due appassionati che hanno compreso l’importanza di allenarsi anche a casa. Complice la pandemia sono sempre più gli utenti che hanno scelto di potersi allenare da casa allestendo un angolo palestra presso la propria abitazione. Tra i macchinari indispensabili c’è senza dubbio il tapis roulant magnetico: con tantissimi modelli ai migliori prezzi puoi acquistare presso questo store il prodotto perfetto per te e le tue esigenze.

Tapis roulant magnetico: gli esercizi da fare

Come allenarti sul tapis roulant? Fermo restando che la scheda allenamento è assolutamente personalizzata ci sono alcune linee guida base che possono aiutarti; per prima cosa parti facendo riscaldamento: almeno 10 minuti per poter alzare le pulsazioni ma senza esagerare. Poi inizia ad alternare corsa e camminata per circa 3-4 minuti ma attenzione ad ascoltare il tuo corpo; soprattutto se non hai mai corso riduci i tempi della corsa e aumenta quelli di camminata: l’importante è vedere un miglioramento settimana dopo settimana. Gli esercizi che ti segnaliamo sono da fare dopo essersi confrontati con un personal trainer che vi consiglierà quelli più adatti a te. Oltre a corsa e camminata ci sono poi altri esercizi che puoi fare per poter tornare in forma con il tapis roulant:

  • Walkin Lunges – si tratta di un esercizio fisico pensato per dimagrire soprattutto nella zona delle cosce. In italiano sono conosciuti come affondi e puoi praticarli sul tapis roulant in movimento mantenendo una velocità adeguata alla tua falcata.
  • Knee Up – per tonificare e lavorare in aerobica puoi pensare di fare questo esercizio di grande coordinamento: attenzione a non incurvare la schiena però!
  • Glutes Kick Back – questo esercizio consiste proprio nel tirare calci verso il gluteo, parte da una corsa ma devi realizzare degli slanci posteriori.
  • Bear Walking – si tratta di un esercizio efficace perché ti permette di allenare tutto il corpo attivando così tutta la muscolatura; questa tipologia di allenamento coinvolge anche spalle e braccia ma anche addominali.
  • Squat Jump – lo squat è uno degli esercizi più difficili ma che allo stesso tempo da grandi soddisfazioni; la combinazione di squat e jump insieme può risvegliare anche una parte aerobica dando grandi soddisfazioni a livello di tonificazione.

Benefici tratti dall’allenamento con tapis roulant

Allenarsi con il tapis roulant magnetico ti dà modo di ottenere importanti benefici:

  • Forma fisica ritrovata – allenandosi con costanza riuscirai a rimetterti in forma, eliminando quei kg di troppo e rassodando zone particolarmente difficili e ostili come quella del gluteo o delle cosce.
  • Miglioramento del fiato – ti renderai conto allenandoti che di settimana in settimana avrai più fiato, questo ti permetterà di gestire meglio salite per le scale, camminate in montagna o altre attività sportive.
  • Diminuzione della cellulite – la camminata è un ottimo modo per migliorare la circolazione, andando quindi a lavorare su ritenzione idrica e cellulite che verrà così eliminata in modo naturale.
  • Miglioramento dell’umore – fare sport libera endorfine, lo sapevi? Sono proprio loro le responsabili del buonumore e così che tu abbia avuto una giornata storta, che tu sia nervoso o arrabbiato facendo una corsetta ritroverai il sorriso.
Categorie: Sport