La torta kinder paradiso è una ricetta prelibata e dal gusto inconfondibile. Si tratta di un dolce di alta qualità capace di soddisfare tutti i palati da quello dei più piccoli a quelli degli adulti un po sofisticati. La sofficità della torta unita al sapore dolce della crema al latte è un qualcosa di magico, capace di far andare tutti in paradiso per qualche minuto. Questa specialità se fatta bene e con attenzione vi offrirà la possibilità di avere un mega dolce esattamente come l’originale che tutti conosciamo. La ricetta che vi mostreremo oggi è decisamente unica e quasi identica a quella prodotto dalla casa madre kinder. Siamo sicuri che il risultato che otterrete dopo averla preparata vi piacerà tantissimo. Per prepararla ci vuole davvero poco, basta avere i giusti ingredienti e un pizzico di allegria mentre si prepara questa super merendina deliziosa.
Contenuti
Quali ingredienti usare?
Gli ingredienti che abbiamo selezionato sono sufficienti per riempire una teglia dalle dimensioni 20×30, quello che vi serve per realizzarla sono:
- 3 uova;
- 100 gr di burro;
- 80 gr di farina;
- 150 gr di zucchero;
- 80 gr di fecola di patate;
- 200 ml di panna fresca;
- 1 bustina di vanillina;
- 50 ml di latte condensato;
- zucchero a velo vanigliato per la decorazione;
- 1 cucchiaino di miele d’arancia;
- 1 cucchiaino di zucchero a velo;
- 8 gr di lievito per dolci.
La preparazione di questo dolce gustoso vi occuperà soltanto 35 minuti per la lavorazione e 25 minuti per la cottura. In totale in un’ora riuscirete a realizzare alla perfezione la tanto e amata torta kinder paradiso direttamente a casa in versione maxi.
Come preparare la torta kinder paradiso
Per prima cosa dovrete mettere le uova all’interno di una ciotola, dopodiché unite lo zucchero e lavorate gli ingredienti fino a ottenere un risultato spumoso.
Adesso aggiungete il burro fuso raffreddato e continuate a lavorare il composto montandolo. Eseguito questo procedimento non dovrete fare altro che integrare anche la farina, il lievito, la vanillina e la fecola, fino a quando non avrete un impasto omogeneo.
A questo punto prendete una teglia rettangolare e inserire l’impasto lavorato fin’ora, ovviamente prima di versarlo imburratela e infarinatela così da non farlo attaccare alle pareti.
Infine mettete a cuocere la torta direttamente in forno a una temperatura di 170° per 25 minuti. Trascorso questo lasso di tempo mettete sopra una stoffa in maniera tale da farla raffreddare in modo ottimale. Dopodiché posizionate la torta su una gratella.
Preparare la crema di latte
Una volta completato l’impasto per la torta kinder paradiso dovrete iniziare a preparare la crema di latte. Perciò uscite dal frigo la panna fresca e versatela in una ciotola, continuate la lavorazione montandola con l’uso delle fruste elettriche unita allo zucchero a velo. Quando vedrete che la panna risulterà gonfiata potrete aggiungere anche il latte condensato e il miele.
Girate tutti gli elementi presenti nella ciotola della panna fino a ottenere un esito compatto e omogeneo. Ritornate alla torta cotta in precedenza e dividetela in due parti in maniera orizzontale. Integrate la panna su una parte della torta in maniera abbondante, ovvero fino a 1 cm di spessore; a questo punto chiudete la torta coprendo con l’altro strato quello con la panna e fate una pressione delicata sulla parte superiore del dolce. Eseguiti anche questi passaggi riponete la vostra torta kinder paradiso direttamente in frigorifero, in maniera tale da far indurire la panna al punto giusto.
Dopo un po di tempo eliminate i bordi della torta così da dargli la giusta forma. Infine, per terminare la preparazione di questa ricetta goloso darà necessario dividerla a metà dalla parte centrale in modo tale da realizzare ben 12 rettangoli kinder paradiso.
Prendete lo zucchero a velo e cospargetelo sopra il dolce e riponetelo nuovamente in frigo per circa 60 minuti.
Ebbene non vi resta che servire le vostre kinder paradiso a tavola.