Ormai sempre più imprenditori hanno deciso di investire nel posizionamento online per rendere più visibile la loro attività e il loro sito internet, ma quello che spesso si rivela complicato è trovare una SEO Agency che sia in grado di svolgere tale operazione al meglio.
Molte presunte agenzie SEO infatti sono poco professionali e fanno promesse che non sono in grado di mantenere.
Non tutti forse sanno che il posizionamento in SERP, ovvero all’interno delle pagine del motore di ricerca, è determinato da un algoritmo di oltre 200 fattori che cambiano senza preavviso e dunque sarebbe impossibile controllarli tutti e di conseguenza anche le garanzie che molte agenzie forniscono non hanno così tanto valore come vorrebbero farci credere.
Nel desiderio di raggiungere la tanto agognata prima pagina spesso ci si lascia convincere da professionisti che non svolgono il loro lavoro con la professionalità necessaria.
La SEO Agency giusta ha un team di professionisti al suo interno che vi faranno poche promesse, ma lavoreranno duramente per migliorare i vostri contenuti on site e off site ideando una strategia completa su misura delle vostre esigenze.
Questa è l’agenzia a cui dovrete affidarvi e che non vi deluderà, ideando per voi un progetto che vi fornirà risultati solidi e duraturi.

Come lavora una buona SEO Agency

Una buona SEO Agency innanzitutto parte dall’ottimizzazione del vostro sito, se ne avete già uno. Ottimizzare un sito non significa solamente inserire qualche tag o qualche H1 bensì significa progettarlo e strutturarlo secondo gli intenti di ricerca degli utenti.
Solo in questo modo sarà più fruibile e risulterà così gradito sia a loro stessi sia al motore di ricerca. Google infatti premia contenuti di qualità che mostrano di avere una concreta utilità per l’utente.
Per questo all’interno di un’attività completa di SEO si inserisce sia un progetto di ristrutturazione del sito nell’ottica di migliorare la user experience e rispondere in modo più efficiente agli intenti di ricerca degli utenti sia uno di aumento della credibilità grazie a backlink provenienti da siti autorevoli.
Questa attività off-site è un completamento di quella on-site e aiuta a crescere i siti che hanno già una buona ottimizzazione interna ma che vorrebbero raggiungere un posizionamento migliore e, se viene svolta da persone esperte con i giusti tempi e le giuste modalità, potrà garantire risultati davvero interessanti.

SEO Agency: non conta quante parole posiziona, ma quali

Quando sceglierete la vostra SEO Agency di fiducia non lasciatevi sedurre da chi millanterà di posizionarvi numerosissime parole chiave, ma fidatevi di chi posizionerà per voi chiavi utili e in grado di convertire. Spesso alcune chiavi molto specifiche e poco cercate risultano semplici da posizionare, ma altrettanto spesso si rivelano posizionamenti inutili.
Talvolta bastano poche chiavi selezionate per ottenere buoni risultati in quanto si tratta di long tail con un elevato tasso di conversione.
Non preoccupatevi di terminologie ed eventuali difficoltà: se sceglierete dei professionisti sapranno guidarvi nel modo migliore verso la vostra meta, la prima pagina.

Categorie: Web