Se fino a qualche tempo fa, il dentista era uno dei professionisti con i margini di guadagno più elevati, oggi le cose in Italia sono un po’ cambiate.

E non è certo colpa di una diminuita professionalità ma l’avvento delle note cliniche low cost ha dato un brusco freno alle cliniche odontoiatriche italiane.

Che fare per rilanciare la propria clinica? Nell’era del digitale, il Web Marketing è sicuramente la scelta migliore. E attuare la giusta strategia è il punto di partenza fondamentale per arrivare ai risultati sperati.

 

Adwords: lo studio della giusta campagna

Inutile negarlo! Il web è una fonte inesauribile di idee e possibilità. E allora perché non sfruttarle a tutto vantaggio della propria clinica dentistica? Utilizzare Google Adwords, ora Google Ads, è il primo passo per una buona strategia di Web Marketing.

Questo perché Google è tra i motori di ricerca più utilizzati da chi, magari, sta cercando un dentista nelle vicinanze. Per creare una corretta campagna Adwords è consigliabile l’aiuto di un professionista del settore.

Il passo successivo è la creazione di una Landing Page in cui descrivere al meglio i servizi della propria clinica implementando l’opportunità di una prima visita gratuita a seguito della compilazione del form di contatto. Attenzione, la Landing Page non corrisponde al sito ufficiale della clinica ma deve essere creata separatamente ad hoc.

 

Facebook Ads: il potere dei social

Una buona strategia di Web Marketing richiede sicuramente il corretto sfruttamento della potenzialità dei social. Facebook, in particolare, è tra i più utili grazie alla sua popolarità.

Per quanto riguarda questo social, si possono utilizzare i Facebook Ads ovvero gli annunci sponsorizzati su Facebook. Sarà necessario abbinarvi la propria Landing Page creata in precedenza per fare in modo che gli utenti interessati vi arrivino direttamente cliccando sull’annuncio.

 

Creare blog, inserire video e includere le testimonianze dei clienti

La creazione di un blog in cui inserire video e informazioni sulla propria clinica è un’altra tecnica di Web Marketing da non trascurare assolutamente.

Sarà necessario cercare di rispondere al meglio alle probabili domande dei clienti che, magari, non vanno dal dentista per paura.

Chiudono il quadro le testimonianze dei clienti che invogliano, con la loro esperienza personale, a contattare la clinica per risolvere i propri problemi. Tutto questo materiale, poi, va diffuso mediante l’invio di email o con i social.

I risultati di queste strategie vedrete non tarderanno ad arrivare!

 

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