L’inverno è arrivato e con esso la voglia di indossare capi comodi ma alla moda, senza rinunciare ad un tocco di glam.
Grazie ai saldi post-natalizi, le persone hanno iniziato ad assaltare i negozi d’abbigliamento per acquistare i capi più trend.
Tuttavia, in molti stanno buttando l’occhio anche alle nuove collezioni, già presenti, dal momento che i vari negozianti si sono già riforniti tramite l’ingrosso abbigliamento donna.
Le tendenze della prossima primavera/estate sulle quali puntare grazie a ingrosso abbigliamento pronto moda online, si basano su colori e stili decisi a simboleggiare una rinascita da questo periodo difficile che ci troviamo a vivere per via della pandemia da Covid-19.
Divertente, coloratissimo e a tratti esagerato: questo è il guardaroba primavera-estate 2022; anche se velato di nostalgia, è però proiettato verso il futuro.
Per saperne quali sono i capi must have da non lasciarsi scappare, basterà seguire questi validi consigli che abbiamo elaborato al fine di farvi aver un look di tendenza.
Contenuti
Ingrosso abbigliamento donna: vita bassa
Basta pantaloni e gonne high waist; è arrivato il tempo del trend #2YK, nato sul noto social network Tik Tok e molto amato dalla generazione Z.
Per la prossima estate, l’ingrosso abbigliamento donna sarà invaso dalla famigerata vita bassa: non solo jeans e minigonne, ad affiancarli ci saranno palazzo pants, bermuda e pencil skirt molto sofisticate.
Puntare tutto sullo stile animalier
Non può essere considerata una tendenza, ma l’animalier è e resta un evergreen a cui è difficile rinunciare.
Gli stilisti si sono sbizzarriti nel proporre blazer maculati, spolverini tigrati e abiti short dallo stile sauvage.
Per non sfociare nel kitsch, bisogna saperli abbinare nel modo giusto scegliendo un singolo capo animal print più basic, oppure accostando stampe diverse per creare un look graffiante al punto giusto.
Via libera a completi e co-ords
Se nell’ingrosso abbigliamento donna il mix & match continuerà a non mancare, troveranno anche spazio completi e co-ords, ovvero i classici set a due pezzi.
Già presente nelle ultime stagioni, questo trend da sfruttare, sarà caratterizzato da matching set in maglia e coordinati da linee sporty, nonché da tailleur a quadri pastello dalle atmosfere anni ’90.
Ingrosso abbigliamento donna: gli abiti cut-out
Per quanto riguarda gli abiti cut-out, un revival avvistato durante le passerelle, gli stilisti si sono sbizzarriti adottando scollature, oblò e tagli strategici, a cui è stata aggiunta quel tanto di sensualità da renderli ancora più originali.
Le celebrità potranno nuovamente sfoggiare questo trend sui red carpet.
Parola d’ordine: colore e brio
Il colore sarà l’indubbio protagonista nel campo dell’ingrosso abbigliamento donna: tinte come pastello e vitaminiche sono state enfatizzate da accostamenti super chic.
Il buonumore sarà di casa, cancellando quanto rimasto del grigio inverno grazie anche alla presenza di elementi che doneranno un tocco di vivacità.
Se c’è una componente che spesso torna alla ribalta nel campo della moda sono le frange; è un dettaglio coreografico che riesce sempre a movimentare gli outfit.
Verranno inserite un po’ ovunque (midi gonne, long dress e crop top) in versione colorate ma anche completamente nere; da provare l’accostamento con ballerine e sandali.
Un classico intramontabile: le giacche di pelle
Passano gli anni, ma la giacca di pelle riesce sempre a entrare dalla porta principale.
Nel campo dell’ingrosso abbigliamento donna rappresenta da sempre una certezza ed è l’indiscussa regina della mid season.
I guardaroba di mezzo mondo potrebbero già avere al loro interno il must dei must: il chiodo.
Una tendenza insolita: la lingerie in bella vista
Niente timidezza nel 2022: reggiseni, bralette e corsetti devono essere in bella vista, al posto del top oppure sopra i vestiti: è un invito a osare più che una tendenza.
Infine, un ingrosso abbigliamento donna che si rispetti deve sempre avere in quantità industriale il più classico dei capi femminili: la minigonna.
A vita alta o bassa, con tasche o a portafoglio, micro e sfrangiata, resta sempre un inno alla femminilità.
La primavera-estate 2022 vedrà minigonne che doneranno alla silhouette una ventata di freschezza, con l’orlo tagliato a vivo, in miniskirt, low waist e girlish style.