L’aria frizzante autunnale si sta facendo sentire ed è quindi ora di capire quali siano le tendenze moda per le camicie uomo dell’autunno/inverno 2021 e rinnovare così il proprio guardaroba.
Con l’aiuto di Emmeelle, la migliore sartoria italiana, cerchiamo di capire quali siano i trend più in voga per quest’anno.
I mesi compresi da settembre a novembre sono probabilmente quelli più caldi per capire le tendenza moda dell’anno.
Contenuti
Camicie uomo: la tendenza 2021 il marrone caldo
I toni della terra sono stati un pilastro nel mondo della moda lo scorso anno.
Detto questo, non sorprende che le calde tonalità marroni stiano prendendo il comando tonale per la moda autunnale maschile 2021.
Bisogna quindi optare per i colori marroni che presentano sfumature rosse, gialle o arancioni simili al fogliame autunnale: castagno, cannella e rame aggiungono calore a qualsiasi look.
Indossa queste tonalità in una vestibilità monocromatica dalla testa ai piedi o come dettagli come un berretto o cintura.
Uno dei must per questo autunno/inverno 2021 per le camicie uomo è il tessuto in flanella, i cardigan abbottonati e pullover geometrici; avere un set di camicie di tessuto diverso nell’armadio, è la chiave vincente per un look senza eguali.
Una varietà di tessuti e combinazioni di colori per vestire la parte superiore, può trasformare un singolo paio di pantaloni in una moltitudine di modi.
Il beige cammello: il colore trendy del 2021
Questa tonalità, tanto amata da stilisti come Dries van Noten, Alessandro Sartori e Louis Vuitton è un passe-partout, perché può essere indossata da tutti: si adatta bene a varie occasioni sia formali che casual e non ha distinzioni di fisicità o età.
Se indossato come total look, il beige cammello richiama lusso e raffinatezza.
Camicie uomo in Flanella: Plain, Patchwork e Plaid
Un malinteso comune per la moda maschile autunnale 2021 e le stagioni precedenti, è che le camicie di flanella equivalgono a quelle che vedevamo indossare dai nostri nonni con bottoni grossi e motivi a quadri.
La flanella si riferisce semplicemente al tessuto che è sfocato su entrambi i lati ed è disponibile in grammature, quindi spessori, variabili.
Se è vero che in uno stile più country e vicino alla natura una camicia in flanella a quadretti rossi e neri è di gran moda (e può rendere un uomo molto sexy) è anche vero che non è il solo stile delle camicie da uomo in flanella.
Una semplice camicia da uomo flanella a tinta unita sta benissimo sotto una giacca a motivi geometrici o abbinata a pantaloni stampati.
Alcuni stilisti tra i quali Kim Jones, hanno deciso di riproporre nelle proprie collezioni di camicie uomo per la stagione 2021, uno stile che sa di ritorno al passato con linee che si ispirano alla moda londinese degli anni 80 e 90: capi dal sapore vintage con tessuti che spaziano dal denim al cotone.
Terra di Siena, Verde e altri colori per la moda autunno/inverno 2021
Oltre ai must have che abbiamo appena visto i colori di tendenza per le camicie uomo autunno/inverno 2021 i colori trendy sono:
- terra di siena – un pigmento che fonda la sua anima nel marrone, rosso e arancione;
- verde – un richiamo alla natura con la capacità di infondere equilibrio e tranquillità;
- blu Forever o blu Klein – ossia una gradazione satura e profonda, ideale per chi vuole richiamare uno stile grintoso e contemporaneo;
- rosso scarlatto – il colore della passione da usare per dare un tocco di classe e uno sprint insolito ad uno stile altrimenti noioso tipico dell’inverno.
Il must da avere è il cardigan
Se vuoi padroneggiare l’aspetto di eleganza con lo stile bohémien maschile che è di grande tendenza, o vuoi vestirti in modo più rilassato magari dopo una dura giornata di lavoro, fai spazio a un cardigan nel tuo armadio di moda autunno/inverno 2021 magari da abbinarlo ad un paio di occhiali da sole dalle lenti colorate.