Risulta, quindi, di fondamentale importanza controllarsi periodicamente, con visite oculistiche, per preservare la salute di questo organo fondamentale.
Contenuti
L’importanza del medico oculista
Una visita specialistica è il mezzo attraverso il quale si può stabilire un corretto funzionamento degli occhi o la presenza di possibili difetti visivi o, nella peggiore delle ipotesi, complesse patologie.
Risulta quindi essenziale selezionare con attenzione l’oculista a cui rivolgersi, è preferibile individuare un professionista serio con una struttura munita di attrezzature all’avanguardia in grado di identificare anche problematiche particolari.
Oculista a Torino
Un professionista con un’esperienza ventennale, per 16 anni ha collaborato con i migliori ospedali torinesi, offrendo ai suoi pazienti tutta la sua competenza con serietà e impegno.
La ricerca continua di soluzioni adeguate e innovative per i propri pazienti è sempre stato il suo obiettivo professionale che ha prodotto un continuo investimento in tecnologie avanzate e aggiornamenti.
Un professionista molto apprezzato con molte recensioni positive.
Il suo studio è munito delle tecnologie più avanzate che permettono diagnosi precise e terapie efficaci.
Patologie e diagnosi
Analizziamo queste patologie.
Cataratta
Gli strumenti di biometria permettono di identificare la lente artificiale più idonea da
impiantare attraverso il calcolo IOL, utile anche per eliminare problemi come la miopia e l’ipermetropia.
Esistono due strumenti che permettono in modo efficiente il calcolo IOL, l’IOL MASTER e il BIOMETRO AD US.
Glaucoma
Una diagnosi attenta e precoce può scongiurare problemi irreversibili.
Per ottenere tale risultato occorrono strumenti moderni ed efficaci oltre all’esperienza del professionista.
Cheratocono
Per diagnosticare correttamente e precocemente questa patologia è necessario il Topografo – Pachimetro Sirius, uno strumento moderno e completo.
Maculopatia
Risulta quindi importantissimo controllarla costantemente con strumentazioni tecnologicamente avanzate come la Tomografia Ottica Computerizzata, il Daytona e il Maia.
Questi strumenti permettono diagnosi precise delle varie patologie che possono colpire la retina permettendo delle terapie risolutive. Lo studio del dott. Emanuelli è all’avanguardia nel tipo di tecnologie descritte, tutte presenti nel suo centro, che insieme alla sua alta professionalità rendono tranquilli e sicuri i propri pazienti.