La salute dentale è indubbiamente un fattore importante nella vita di qualsiasi persona, ma sfortunatamente può venire meno per svariati motivi. Ebbene, a Pescara è possibile affidarsi allo Studio Odontoiatrico del Dr. Alessandro Palumbo e al suo staff specializzato, che lavorano nel settore da ben 30 anni. Il personale ha acquisito una grande esperienza negli impianti dentali e utilizza delle tecnologie all’avanguardia, adottando quindi delle soluzioni non invasive e che presentano dei materiali di elevata qualità. Di seguito vediamo alcuni tra i servizi offerti dallo studio.
Implantologia computer guidata
Questo studio è stato uno tra i primi a presentare l’implantologia dentale computer guidata: in particolare, si lavora con delle tecnologie di ultima generazione, le quali sfruttano delle immagini radiografiche 3D associate ad un apposito software, pensato per studiare singolarmente l’individuo e pianificare quindi il trattamento implantare corretto e preciso.
Questo procedimento consente quindi di affrontare un caso clinico nello specifico e in modo ottimale; se si necessita, è anche possibile sottoporsi a degli interventi di chirurgia più complessi ed impegnativi.
Questo studio così come lo staff offre inoltre una incredibile precisione digitale: infatti grazie all’implantologia computer guidata è ormai possibile semplificare la chirurgia orale e migliorare di conseguenza l’estetica dei trattamenti. Con queste tecnologie è stato quindi possibile rendere più prevedibili e sicure le riabilitazioni implanto-protesiche. Oltre a ciò, è stata ridotta la durata dei trattamenti.
Così facendo è quindi possibile per i clienti rimuovere subito la protesi ormai vecchia, oppure i denti non più recuperabili, ed uscire nel corso del pomeriggio con una nuova dentatura.
Estetica dentale
L’estetica dentale è un fattore immancabile nella vita di ciascuna persona, la quale può sentirsi a disagio nell’avere qualche difetto particolarmente visibile ai denti: un bel sorriso inoltre ha anche degli effetti benefici sull’umore della persona. Ebbene, è possibile svolgere varie tipologie di trattamenti finalizzati all’estetica dentale e al miglioramento della propria condizione.
Tra i vari servizi offerti dallo studio di Pescara, è presente anche lo sbiancamento professionale: questo consiste nel miglioramento della cromatura dei denti, e nel renderli quindi più bianchi e brillanti. E’ possibile far ciò grazie ad un apposito gel, che contiene perossido di idrogeno. Solitamente il colore dei denti è già determinato da fattori genetici, ma viene anche influenzato dall’assunzione degli alimenti, dallo spessore dello malto e da numerose abitudini, tra cui il fumo.
Uno sbiancamento professionale offre quindi dei risultati decisamente ottimali, ma non sono da meno gli sbiancamenti domiciliari: questi risultano più adeguati soprattutto durante la situazione attuale. Ebbene, questi sbiancamenti domiciliari consistono nell’utilizzo di prodotti che hanno alla base il perossido di carbammide, il quale viene applicato con varie concentrazioni tramite delle apposite mascherine, le quali sono riutilizzabili e personalizzate per il cliente. Tali mascherine vengono utilizzate una volta che vengono lavati i denti. Una volta effettuato l’intero procedimento, il cliente dovrà semplicemente recarsi allo studio al fine di svolgere dei controlli.
Infine, per chi è maggiormente interessato ad un miglioramento estetico delle labbra, è possibile fare un filler: questo consente di rimodellare, ingrandire e ridefinire al meglio le labbra. Il filler viene effettuato tramite delle iniezioni di collagene o acido ialuronico, che hanno degli effetti semi-permanenti sulle proprie labbra. Si possono quindi avere dei risultati efficaci e soddisfacenti, che possano non solo migliorare la propria estetica ma anche aumentare la fiducia che si ha in se stessi, spesso condizionata dalla propria immagine.