Se hai un immobile e vorresti venderlo come una casa vacanze sei nel posto giusto; dopo aver compreso l’iter burocratico e ottenuti tutti i documenti necessari dovrai buttarti nel competitivo mondo degli annunci case vacanza: come si scrive un annuncio? Dove lo si pubblica? Oggi ti sveliamo un portale specializzato in annunci case vacanza che mette a disposizione l’esperienza dando qualche consiglio su come scrivere un testo efficace in grado di attirare l’attenzione e lasciare il segno. A volte non è l’immobile ad avere problemi ma proprio il testo che scrivi e accompagna il prodotto in vetrina; senza il giusto copy si rischia di andare nel dimenticatoio senza che le persone possano arrivare alla tua casa vacanze. Ecco quindi qualche consiglio per scrivere annunci funzionali per avere un vero e proprio boom di prenotazioni!
Contenuti
Annunci case vacanza: come scriverli
Secondo le ultime statistiche i prezzi delle case in Italia tornano a crescere, significa che è un ottimo momento per vendere poiché il mercato immobiliare è in movimento. Scrivere un annuncio può sembrare semplice ma con il fai da te spesso si rischia di non andare dritti al punto o non essere abbastanza incisivi; a svelarci i trucchi per scrivere un annuncio case vacanze efficace è Grandi Annunci, portale specializzato e leader nel settore che offre la possibilità ai propri iscritti di pubblicare gratuitamente testi e prodotti in vendita. Secondo i consigli si parte con un profilo personale: è importante che i clienti possano darti un volto e conoscere qualcosa di te, soprattutto quando si parla di annunci per case vacanza. Fondamentale è conoscere il tuo target, è importante quindi scegliere il tono di voce giusto con cui rivolgerti e inserire alcuni dettagli che possono fare breccia proprio nel loro cuore: se il tuo immobile è adatto alle famiglie ad esempio, spiega il motivo. Lo stesso vale in caso tu ti rivolga a degli sportivi, hai un garage in cui poter riporre al sicuro le biciclette? Hai un giardino in cui fare attività fisica all’aperto?
Non limitarti alle caratteristiche negli annunci ma punta anche ai benefici, lavora anche di storytelling facendo breccia sull’emotività. Fondamentale è inoltre che sia tutto basato sulla sincerità: non esagerare, non strafare perché comunque non concluderesti la vendita. Per attirare l’attenzione è importante prestare cura ad alcuni fattori: in primis le fotografie, devono essere di qualità e luminose, offrire una panoramica oggettiva dell’immobile ma soprattutto devono mostrare un ambiente pulito e ordinato. Secondo aspetto da non trascurare è il titolo: le persone hanno una lettura selettiva, non aprono tutti gli annunci ma solo quelli che in pochi secondi attirano l’attenzione rispondendo ad alcune caratteristiche. Fai in modo che nel titolo compaiano alcune parole chiave utili per il tuo target.
Annunci case vacanza: dove pubblicarli
Se stai cercando un portale efficace dove mettere in vetrina il tuo immobile, lo abbiamo trovato: Grandi Annunci è un sito specializzato dove non si trovano solo testi relativi alle case ma a moltissimi settori. La registrazione è gratuita, così come la pubblicazione del proprio annuncio. Online su Grandi Annunci puoi navigare in modo facile, procedere con gli acquisti oppure la vendita di ciò che desideri. Nonostante molti servizi parlino di “pubblicazione gratuita” inserendo poi una “trappola” successiva, non si può dire questa cosa di Grandi Annunci. Questo portale è davvero gratuito, potrai inserire tutti i dati necessari, compresi link di siti esterni che avvalorino il tuo prodotto.
Come funziona Grandi Annunci?
Grandi Annunci è un portale gratuito in cui pubblicare l’annuncio, puoi inserire un testo, alcune immagini e un link al tuo sito di riferimento: tutto gratuitamente, senza dover versare alcun costo o commissione al portale che ti ospita. Il mercato attualmente non propone nessun competitor che offra queste garanzie; insomma con un caricamento fino a 20 immagini, l’inserimento di un link gratuito e un sistema estremamente navigabile è un vero leader nel settore. Il sito è realizzato con cura e offre inserzioni provenienti da più di 20.000 comuni differenti, dando quindi grande precisione su ciascun annuncio.