L’armadio è un elemento essenziale all’interno della camera da letto, sia a livello di design nella composizione generale che per la funzionalità che ricopre ogni giorno.

Per questo motivo scegliere un valido modello significa vivere una condizione di comfort quotidiano, tenendo conto di alcuni importanti parametri come lo spazio a disposizione, il budget stanziato e lo stile del resto della stanza.

Come scegliere l’armadio perfetto secondo le proprie necessità

Il primo aspetto da tenere in considerazione sono le misure che l’armadio da acquistare dovrà avere, entrando nella sede preposta ma rimanendo allo stesso tempo decisamente spazioso.

Una grandezza eccessiva tenderebbe però a soffocare un ambiente non troppo ampio, quindi il suggerimento è quello di calcolare bene gli spazi per permettere il passaggio ma soprattutto una composizione armonica e gradevole alla vista.

Il secondo parametro essenziale è quello delle ante, sia per quanto riguarda il numero che il verso di apertura delle stesse.

Scegliere un modello chiuso vi consentirà di non accumulare polvere all’interno e mantenere una migliore pulizia dei vestiti.

Ante scorrevoli o ante battenti? Una scelta pratica

Al momento della scelta delle ante dell’armadio il punto cardine non deve solo essere la gradevolezza estetica ma anche praticità dell’apertura e dell’utilizzo giornaliero.

Se possedete una camera da letto non troppo ampia la soluzione ideale è quella delle scorrevoli, in modo da non avere alcun ingombro e godere comunque di una soluzione visivamente valida.

Se invece l’area a disposizione consente un buon margine di movimento le battenti sono decisamente più comode poiché possono essere aperte in contemporanea e non escono mai dal proprio binario.

Nella scelta influisce chiaramente anche il gusto personale, tra coloro che prediligono linee più semplici e geometriche e chi invece è maggiormente legato alla tradizione.

Crea il tuo progetto personalizzato

Stanchi delle soluzioni standard proposte dai principali portali o punti vendita? Pensarecasa vi offre la possibilità di creare un armadio che risponda interamente alle vostre esigenze, personalizzandolo in ogni dettaglio e sviluppandolo nelle sue parti secondo quello che è lo spazio e il budget disponibile.

Si tratta pertanto di soluzioni su misura che nascono da una consulenza con il personale competente e preparato, che saprà accogliere i desideri del cliente ma allo stesso tempo consigliare quella che è la soluzione migliore al caso specifico.

L’esperienza di anni nel settore gli consente di valutare sia l’impatto estetico che quello funzionale, confezionando un mobile che possa soddisfare il cliente nel breve e lungo termine, non stancando a livello di finiture.

I materiali utilizzati sono tutti di ottima qualità e soprattutto durevoli nel tempo.

Le ultime novità per la camera da letto

1) Grandezza particolare

Per spazi di dimensioni particolari come le mansarde e i soppalchi è possibile ideare soluzioni su misura, riducendo l’altezza e guadagnando capienza sotto altri punti di vista. Inoltre, lavorando invece sulla larghezza, sarà possibile sfruttare una nicchia senza perdere dello spazio prezioso.

2) Spogliatoio e cabina armadio

Con pensarecasa oggi è possibile realizzare una soluzione di questo genere senza necessità di avere uno spazio troppo ampio ma lavorando su quello a disposizione con soluzioni moderni . Lo staff saprà organizzare al meglio gli spazi facendoli rendere a pieno.

3) Moduli personalizzati

Agli armadi dalla forma classica è possibile aggiungere parti differenti, così da cambiarne la conformazione in base alle esigenze di spazio e alla fantasia, inserendo ad esempio lo spazio per la televisione.

4) Personalizzare la Boiserie

Utilizzare accessori particolari renderà l’ambiente più gradevole esteticamente e maggiormente in linea con i gusti del proprietario.

5) Valutare le luci giuste

Una corretta illuminazione cambia totalmente la prospettiva degli spazi, evidenziando le zone più belle e celando quelle ancora imperfette.

Categorie: Arredamento