Anche se gli occhiali da sole si indossano tutto l’anno, ora che la bella stagione sta arrivando siamo ancora più invogliati ad acquistarne di nuovi, un po’ perché avere un paio d’occhiali in più è sempre bene, un po’ perché ci piace, ammettiamolo, inaugurare un nuovo inizio con qualcosa di nuovo e, mai come quest’anno, abbiamo voglia di rinnovarci, di buttarci dietro alle spalle quanto abbiamo vissuto negli ultimi mesi. E cosa c’è di meglio dello shopping? Allora vediamo subito quali occhiali da sole di tendenza scegliere in base al nostro viso.
Contenuti
Occhiali da sole di tendenza, le novità
Anche per quest’estate la tendenza prevalente è quella degli occhiali over size, montature squadrate, tartarugate o tinta unita, poco importa, basta che siano davvero grandi, ricordate quelli che indossava sempre Sandra Mondaini? Ecco, fatevi un’idea.
Ancora molto di tendenza, soprattutto molto amati dagli uomini, sono gli occhiali fascianti, quelli a mascherina che sono quasi un ritorno al futuro di un modello passato, ok, ci siamo capiti. Il vintage che viene modernizzato e rivisitato: occhiali a mascherina con lenti a specchio.
Geometrie e lenti squadrate, con colorazioni diverse, faranno furore sulla spiaggia, dove, se tutto andrà meglio di ora, potremo nuovamente prendere il sole senza la mascherina, pensiamo sempre che il bicchiere sia mezzo pieno, e anche in questo un nuovo acquisto ci aiuta.
Occhiali in legno
Un’altra tendenza che va affermandosi in modo sempre più radicato è quella degli occhiali in legno. La moda nasce un paio di anni fa, si consolida la scorsa estate e promette di fare furore quest’anno. Il perché si può spiegare col fatto che gli occhiali in legno danno una sensazione di benessere, ci fanno sentire più connessi con la natura, ci danno l’idea di rispettare l’ambiente.
In realtà gli occhiali in legno di bambù hanno un basso impatto, le parti in materiale plastico sono decisamente meno e in più regalano un aspetto curato, ma allo stesso tempo casual e disimpegnato, in realtà sono molto versatili e vanno bene con qualsiasi outfit.
Diamond Italy
Tra tutte le proposte che potete trovare in commercio, abbiamo scelto di parlarvi della produzione di un’azienda italiana, una startup che realizza occhiali da sole unisex eleganti e versatili: la Diamond Italy. Si tratta di un team di giovani imprenditori che hanno unito passione e competenza per dare vita a un accessorio moda davvero unico nel suo genere.
Gli occhiali wood sono la nuova frontiera degli accessori made in Italy, a prezzi competitivi, ma che nulla hanno da invidiare e per design e per qualità dei materiali ai brand più noti. E così, il modello di punta, Diamond Demi/brown wood, o nero, promette di fare furore in questa nuova stagione.
Questi occhiali, infatti, non sono solo belli e di tendenza, ma hanno anche un’eccellente indossabilità, sono confortevoli e resistenti. Le aste sono realizzate in legno di bambù, quindi sono flessibili, ma al contempo molto robuste. Le giunture sono in metallo e garantiscono un’ottima durata degli occhiali senza nessun compromesso tra stile e comfort.
In realtà abbiamo scelto di parlarvi di questi occhiali non solo perché hanno un eccellente rapporto qualità prezzo, ma anche e soprattutto perché sono davvero adatti a ogni tipo di viso, che sia allungato, tondeggiante o a triangolo, questi occhiali hanno un design che va bene sempre.
Inoltre, non sono né troppo grandi, né troppo piccoli, quindi sono assolutamente vestibili anche di chi ha un viso minuto.
Sono leggeri, maneggevoli, ma soprattutto hanno lenti polarizzate quindi ottima protezione dai raggi solari con una visibilità chiara e nitida. Grazie alla tecnologia antiriflesso consentono eccellenti prestazioni in qualsiasi condizione. Infine, sono davvero resistenti, lenti incluse, agli impatti accidentali.
Diciamo che ci sono tutte le condizioni per farci su un pensierino!