Se partissimo sempre dal presupposto che dobbiamo piacere a noi stessi, purché non si abbiano problemi di salute, probabilmente vivremo molto meglio. Tuttavia, se abbiamo un fisico curvy e vogliamo sentirci a nostro agio sia con noi stesse che con gli altri, possiamo scegliere un abbigliamento e intimo curvy che risalti le nostre forme e che copra, invece, i difetti, vediamo come fare.
Contenuti
Fisico curvy, cosa indossare per sentirsi a proprio agio
Valorizzare un fisico curvy non è poi così difficile. Al contrario, se si seguono poche, ma pratiche regole, si riuscirà sempre a evidenziare in modo piacevole le proprie forme senza doversi necessariamente nascondere dentro a un sacco.
Purtroppo molte fanno fatica a trovare dei capi della taglia giusta. Sembra fatto di proposito che proprio il capo che ci piace non ci sia mai della nostra taglia. Chi è curvy, quindi, spesso deve rassegnarsi a indossare dei capi informi che non solo non nascondono i difetti, se possibile li evidenziano mortificando anche le forme, che, invece, andrebbero messe in risalto.
Spesso si deve girare da un negozio all’altro alla ricerca del capo giusto e mettere assieme un outfit intero diventa un’impresa epica.
Fortunatamente il web, in questi casi, ci viene in soccorso. Online si trovano diversi negozi, tra cui anche di abbigliamento. Noi ne abbiamo scovato uno davvero interessante: curvyvanitose.it un e-commerce di abbigliamento e intimo curvy diverso dal solito.
Curvyvanitose, colora le tue curve!
“Colora le tue curve” è lo slogan di questo fantastico portale dove puoi veramente trovare tutto gli outfit adatti al tuo fisico curvy, colorati, divertenti, e che finalmente valorizzano le tue curve e non le mortificano. Non solo, trovi anche un’intera sezione dedicata all’intimo, sensuale e sexy, ma che è al contempo anche contenitivo e modellante, e la sezione mare.
Finalmente potrai scegliere tra modelli di costumi da bagno, interi o due pezzi, che non siano i soliti costumi senza forma e coprenti, di quelli che quando ti muovi restano mollicci e non contengono. Quelli che finalmente potrai indossare, invece, sono costumi allegri, con diverse fantasie, della taglia giusta e che contengono anche le forme più generose.
Indossare un capo che ci piace e che ci sta bene, ci fa senza dubbio sentire molto più sicure e a nostro agio anche in mezzo agli altri.
Trucchi per valorizzarsi ulteriormente
Come abbiamo detto prima, è molto importante trovare dei capi che valorizzino i pregi e che camuffino i difetti. Bisogna prima di tutto conoscere molto bene la propria fisicità, quindi si deve avere un’idea di quelle che sono le proprie caratteristiche.
Si deve poi giocare con i colori, i tessuti, le fantasie, i modelli. Per esempio, un trucco per rendere più visibile il girovita e al contempo snellirlo è quello di utilizzare una cintura più scura del capo che si indossa. Meglio un cinturino, in modo da non creare inestetismi, meglio indossare una guaina sotto il proprio outfit.
La fantasia conta molto. Si devono evitare le righe orizzontali, che allargano, così come le fantasie floreali con fiori grandi. Maglio optare per righe verticali e per fantasie piccole. Evitare ruches e balze.
Se desideri indossare dei pantaloni, meglio un taglio dritto, evitare la zampa così come il cosiddetto taglio a sigaretta. Allo stesso modo devono essere evitate le gonne a tubino, privilegiando quelle più strette invita e più larghe verso la gamba, meglio quelle più lunghe.
Valorizza il seno se è prosperoso, ma senza eccessi, il seno grande di per sé focalizza l’attenzione, va quindi evitato un capo che non contiene. Fondamentale è il reggiseno, scegline uno che sia contenitivo e che modelli le forme.
Infine, un consiglio che va bene sempre: indossa soprattutto il tuo migliore sorriso, se ti senti bella e a tuo agio, anche gli altri ti percepiranno in questo modo.