Che la figura della donna sia in constante evoluzione è sotto gli occhi di tutti, basta semplicemente guardare un film, leggere un libro, anche di soli pochi anni, fa per apprezzarne le differenze. Oggi le donne si affermano nel lavoro, anche senza rinunciare alla famiglia, raggiungono il successo e occupano posizioni di rilievo esprimendo a pieno la loro personalità. Siamo consapevoli che ci sia ancora molto da fare, per questo vogliamo raccontarvi la storia di donne di successo come Svetlana Tomasevschi.
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Donne di successo: essere donna nel 2021
Essere donna nel 2021 significa saper gestire diverse situazioni senza lasciarne indietro nemmeno una. Significa avere ambizioni, portare avanti strategie complesse per affermarle, ma significa soprattutto, ancora, lottare per liberarsi da canoni e cliché, stereotipi maschilisti di cui è difficile sbarazzarsi.
Soprattutto in questo difficile momento, dove tutti siamo costretti a grandi privazioni e dove è necessario non perdere mai di vista i propri obiettivi, nonostante le difficoltà, il pragmatismo e la perseveranza femminile sono un prezioso contributo.
Non vogliamo però innescare una discussione di genere, al contrario, vogliamo presentare a un pubblico eterogeneo una storia di successo che può servire da esempio concreto, da stimolo forse, o almeno così speriamo, per i giovani che si trovano a fare i conti con una crisi economica che non hanno mai visto e privati di tante libertà che da sempre hanno influito sulla loro formazione per divenire persone adulte, come per esempio i viaggi.
Abbiamo scelto di raccontare la storia di Svetlana Tomasevschi per dare un esempio, un imput e per far capire che essere belle non è e non deve essere un deterrente nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Svetlana Tomasevschi
Prima di raccontare la sua storia di successi parliamo della donna. Svetlana Tomasevschi: marketing, sport, viaggi, moda, arte, lei è tutto questo. Un mondo da scoprire, affascinante, intenso, ricco di spunti per chiunque voglia vedere il lato positivo delle cose.
Svetlana è una donna con talento, creatività, che ama viaggiare, ama la moda, ama tenersi in forma e, soprattutto, è una donna che vuole trasmettere il suo entusiasmo agli altri.
Troviamo che questo sia un messaggio estremamente positivo e importante, soprattutto in questo momento. Ma Svetlana Tomasevschi è anche una donna di successo, che ha fatto delle sue competenze un lavoro che la appassiona ogni giorno, come se fosse il primo.
Parliamo della carriera di questa donna instancabile e brillante. A 35 anni si è laureata all’università di Venezia, in scienze della comunicazione, dopo aver lavorato per 4 anni come responsabile marketing del Gruppo Green Power SPA, una società veneta che si occupa di energie rinnovabili.
Quella è stata una vera sfida per Svetlana che è riuscita a plasmare il suo team, con un’impronta molto personale e a realizzare un vero e proprio marketing & design departement in Marchio di Fabbrica, agenzia di comunicazione.
Questo è però solo l’inizio. Da allora ha seguito personalmente tutti i progetti di marketing dell’agenzia e seguito in prima persona il lancio della nuova liea di sneakers di Mizuno, brand giapponese, in Europa.
Ha pianificato le attivazioni on track per Aprilia in moto GP e seguito le gare del team in tutto il mondo.
Il progetto behindst.com
In questo ambizioso progetto, Svetlana Tomasevschi racconta il suo personale modo di scoprire se stessa e il mondo che la circonda mediante l’utilizzo di immagini significative. Passioni, contraddizioni, sogni, sono tutte raccontate in modo impeccabile e la rappresentano perfettamente.
Come un puzzle che si compone di tante tessere, le immagini di questo blog compongono una personalità tanto ecclettica e complessa, in costante evoluzione.
C’è una sezione dedicata prettamente alla fotografia, dove vengono rappresentate emozioni, congelate un istante eterno, quella dei libri, dove Svetlana si confronta con diversi generi letterari, ma anche la sezione sport.
Svetlana non pretende certo di essere un’atleta, e non è questo lo scopo che si prefigge quanto quello di incuriosire e stimolare a una scoperta di se stessi e dei propri limiti. Nella sezione moda, invece, si palesa una costante ricerca di stili sempre innovativi e originali, intrecciando tendenze ed emozioni.
E poi ci sono i viaggi, quelli che un giorno ritorneremo a fare con tutta la tranquillità che occorre, alla scoperta di nuovi luoghi e di persone sempre diverse.