Nonostante il freddo, la bella stagione è alle porte, ci sono gli ultimi colpi di coda dell’inverno che se ne va per lasciare spazio alla primavera. Ma se ancora non ce la sentiamo di alleggerire i nostri outfit, possiamo però dare uno sguardo alle nuove tendenze di questa primavere declinate negli accessori moda e outfit del 2021.

Accessori moda, dalle passerelle al guardaroba

Ovviamente non indosseremo tutto quello che si vede sulle passerelle, tra stravaganze e outfit da svariati milioni di euro, ma si può sempre prendere spunto per organizzare i nuovi outfit primaverili da mettere nel nostro guardaroba.

Non è detto, infatti, che per seguire la moda si debba necessariamente avere gli stessi capi che si vedono nelle sfilate, ma si può copiare lo stile con accessori moda di altri brand che riprendano quel mood. Ma vediamo quindi le nuove tendenze per la bella stagione.

La parola d’ordine, al momento, sembra essere soprattutto tanto colore. Al di là del taglio, dello stile e del brand, quello che accomuna proprio tutti è la varietà di colori. Tonalità pastello declinate in varie sfumature, ma anche colori vivaci, come l’rancio e il verde brillante, passando per il rosa acceso.

Non solo, a sfilare in passerella sono anche le stampe, soprattutto quelle floreali, come quelle delle creazioni di Valentino. Ma è il rosa accesso di Belly Button ad attirare l’attenzione in un completo sensuale e al contempo fresco, che lascia vedere l’ombelico e seduce con audacia.

Chi può, pantaloni sportivi a vita bassa, che ricordano una certa Sporty Spice, ma declinati nelle colorazioni vivaci e fluo.

Eleganza e romanticismo

Prada segue l’eleganza classica sempre verde. Ampie gonne al polpaccio e leggeri maglioncini fantasia, senza eccessi, ma con dettagli e accessori che inneggiano alla primavera. Ottima scelta è anche quella che riprende lo stile country, come quello proposto in passerella da Etro, ma che si può coniugare con diversi accessori. Basta una gonna lunga, scampanata, con qualche volant, delle scarpe infradito o in tela e corda, un maglioncino di cotone leggero e tanti fiori, collane e bracciali.

Sempre verdi le ruches che rendono romantico l’outfit, con quel tocco di sensualità virginea che non dispiace. Maniche a sbuffo in modalità retrò e trecce ai capelli per la donna chic senza tempo.

Altro grande ritorno, è quello delle minigonne. Non volgari, ovviamente si deve sempre fare attenzione a come le si indossa più che a cosa le si abbina, ma per chi ha delle gambe perfette, la scelta sembra obbligata quest’anno: non nascondere quello che può essere mostrato.

Gli accessori must have

Ci sono degli accessori che non possono proprio mancare come gli occhiali da sole. In questa nuova stagione devono essere assolutamente grandi e con lenti scure. La montatura tartarugata è sempre quella che va per la maggiore.

Molto in voga quelli con lenti alla gattina, ma anche quelli squadrati, con forme regolari, sono perfetti. Su zenostore.business ne trovate diversi delle marche più cool, come Dior, Emilio Pucci, Diesel.

Capienti ed estrose, anche le borse sono un accessorio di cui non si può fare a meno. Navigando nella sezione borse potrai trovare diversi modelli, in particolare dei brand Emporio Armani, Armani jeans, EA7, Coach ed Eastpack. Anche nel caso delle borse, le colorazioni sono quelle pastello o colori vivaci. Perfette anche quelle con gli stampi floreali.

La queen, però, è sempre lei, la bag di Gucci, contraddistinta dall’inconfondibile logo e da abbinare sia ad outfit classici che sportivi. Nella sezione shopping bag, invece, trovi Guess e Armani formato oversize, ma anche Guess e Tory Buch.

Zenostore multibrand

Zenostore è un portale giovane, dinamico, in costante aggiornamento per quanto riguarda le collezioni. Qui troverai solo i prodotti dei migliori brand, basta sfogliare il catalogo per farsi un’idea. Gli acquisti sono semplici e sicuri, questo è il modo migliore per comprare tutto quello che ti serve per degli outfit perfetti per questa primavera in linea con le ultime tendenze.

Categorie: Moda