Le belle giornate di questi ultimi giorni sono il preludio dell’imminente primavera. Voglia di aria aperta, di evadere, di colore. Del resto tutti questi mesi di chiusure e di paure ce li vorremmo proprio buttare alle spalle. Questo desiderio di libertà e di leggerezza si traduce in capi dai tessuti quasi impalpabili, dalla predominanza dei colori, ma soprattutto confortevoli. Scopriamo l’abbigliamento uomo e donna per la prossima bella stagione.
Contenuti
Abbigliamento uomo donna, il ritorno dei jeans
Amati e indossati in tutte le salse, con l’arrivo dei primi tepori ritornano con prepotenza i jeans. Un capo intramontabile, comodo, versatile, che va bene sempre, di giorno e di notte, per uno stile semplice, ma che con l’accessorio giusto può diventare estremamente raffinato.
Questa volta, però, i jeans sono bootcut e hanno una zampa non eccessivamente ampia, non a elefante per intenderci, ma nemmeno troppo stretta, infatti, riprendono il mood degli anni ’60 ma senza eccessi. Come abbinarli? Sicuramente con una scarpa con zeppa, se si è alti e slanciati, oppure uno stivaletto col tacco.
Fiori e leggerezza
Per le donne via libera ad abiti morbidi, freschi, giovani. Cadono delicatamente lungo il copro, quasi abbracciandolo, ma non costringendolo, più come la carezza della brezza serale. Fiori, colori, trasparenze per una lunghezza fino alle caviglie, meglio se con un sinuoso spacco. Perfetti con infradito in corda o con un open-toe molto leggera.
Ritornano gli short e minigonne
Oltre ai jeans ritornano gli short. Non importa il colore, basta che siano morbidi e sensuali. La lunghezza? Se ne trovano di ogni tipo, ma attenzione a indossarli solo al momento giusto o con gli accessori giusti, il troppo non va mai bene.
Assieme agli short tornano le minigonne, soprattutto in suede, tonalità neutre o colorate, anche queste devono avere la lunghezza giusta al momento giusto, quale sia il momento giusto dovete deciderlo voi!
Ampie maniche o niente maniche
Una nuova tendenza della primavera estate saranno le maniche ampie. Avete presente le maniche a sbuffo o palloncino? Ebbene, saranno nuovamente di moda, ampie, ampissime, da fare invidia alla corte di Luigi XVI.
L’alternativa è niente maniche, completamente smanicato perché questa nuova stagione sembra non conoscere le mezze misure.
Infine, sempre per quanto riguarda le donne, brillare è la parola d’ordine, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Paillettes e brillantini, tutto deve luccicare, come in un sogno, come in una notte da favola, anche per un semplice aperitivo all’aperto.
Tendenze uomo
Anche per l’uomo ci sono diverse novità e diversi revival. Per esempio, sarà facile vedere lunghi impermeabili patchwork durante le fresche serate primaverili.
I tessuti sono morbidi anche per il genere maschile, declinati in stampe floreali che non passeranno sicuramente inosservate, solo per i più audaci e versatili. Per chi non ama mettersi troppo in mostra, invece, il solito black and white, intramontabile e sempre attuale, facile da abbinare in ogni outfit.
Etnico è bello
Sulla scia degli ultimi divi della TV ecco spopolare lo stile etnico: muscoli bene in vista, ma adornati da catene, bracciali, rosari tibetani, Magliette con stampe, pantaloni casual, purché tutto sia assolutamente ricco di accessori, dalla testa ai piedi.
Dove effettuare gli acquisti online
Acquistare abbigliamento uomo e donna online adesso è sempre più facile. Infatti, su Follie Vere trovi davvero tutto quello che serve per rinnovare il tuo guardaroba in vista della bella stagione. Follie Vere è un nuovo e-shop di abbigliamento e accessori, facile e fruibile, dove puoi effettuare acquisti sicuri.
Puoi guardare le foto dei diversi articoli, leggere la descrizione e la guida alle taglie, ma niente paura, se quello che hai acquistato non è di to gradimento puoi sempre mandarlo indietro e ordinare un altro capo, e la spedizione è gratuita a partire da 100 euro di acquisti.