Che si tratti di una piccola impresa o di un brand consolidato, l’autopromozione attraverso gadget personalizzati è fondamentale per acquisire visibilità e fidelizzare i clienti. Spesso si scelgono prodotti di uso quotidiano che mirano a trasmettere al cliente un ricordo positivo del marchio e dei servizi che offre.
Su gadgetpersonalizzati.it troverai una vasta svelta di gadget da poter personalizzare completamente in base alle proprie esigenze e agli scopi da raggiungere.
I gadget più funzionali sono quelli che vengono utilizzati più facilmente e frequentemente in modo che ogni volta che il cliente li utilizza, tenda ad associarli al marchio e all’azienda. Al contrario, i gadget inutili o usati raramente vengono spesso buttati via presto o lasciati dimenticati in un cassetto.
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Gadget personalizzati: Originalità è la parola chiave
I gadget che un’azienda regala ai propri clienti devono essere unici, creativi e originali. Ciò aumenterà il riconoscimento e la popolarità del marchio.
Molte aziende dovrebbero iniziare a considerare che anche i gadget regalati ai propri dipendenti promuovono il senso di appartenenza e lo spirito di squadra in modo molto spontaneo. Premiare il personale, che si tratti di regali utili o simbolici, è un ottimo modo per rendere più piacevole l’ambiente di lavoro.
Devono essere funzionali e per l’uso quotidiano per essere utilizzati frequentemente e costituire un promemoria costante che li associ al marchio di appartenenza.
I gadget più funzionali sono quelli che vengono utilizzati più facilmente e frequentemente, in modo che ogni volta che il cliente li utilizza, sia a conoscenza del marchio e dell’azienda. Al contrario, i gadget inutili o usati raramente vengono spesso buttati via presto o lasciati dimenticati in qualsiasi cassetto.
Tra i gadget maggiormente gettonati troviamo borracce, cover per i cellulari, penne, accendini, dispositivi bluetooth, laccetti e articoli vari di cancelleria o capi d’abbigliamento.
Per ognuna di queste categorie merceologiche è inoltre possibile realizzare gadget ed accessori personalizzabili sia nella forma che nel colore, dalle forme geometriche semplici o complesse e dalle ottime prestazioni.
Gadget personalizzati: i numeri parlano da soli!
Alcuni dei dati pubblicati dalla PPAI (Promotional Products Association International) confermano chiaramente la tesi secondo cui i gadget promozionali sono un ottimo modo per pubblicizzare un marchio:
• Il 94% degli intervistati ricorda quando e dove ha ricevuto un articolo promozionale e, di questa percentuale, l’ 84% dichiara di averlo valutato positivamente mentre l’ 85% è disposto a fare affari con l’azienda che lo ha fornito avvertendo una sorta di debito di riconoscenza.
• Il 58% delle persone che hanno ricevuto il gadget promozionale dichiara di averlo conservato per un periodo compreso tra uno e quattro anni.
• L’ 89% di loro ha ricontattato l’azienda da cui ha ricevuto il gadget nei 24 mesi successivi alla ricezione dello stesso.
Gli influencer sono i nuovi ambasciatori del marchio
Seguendo l’evoluzione dei social media, i brand ambassador, detti anche comunemente influencer, giocano un ruolo sempre più importante nella promozione delle aziende. Si tratta di persone che hanno numerosi follower sui vari social network e canali web alle quali le aziende affidano i propri gadget promozionali con l’obiettivo di promuoverli e difendere il nome del brand grazie alla loro popolarità. Un post su Instagram che promuovo un articolo di un determinato brand fatto da un personaggio con milioni di followers può avere un risalto notevole e portare in poco tempo ad un incremento significativo delle vendite.
Per questi motivi molte volte le grandi aziende presenti sul mercato decidono di affidarsi a queste strategie anticonvenzionali di marketing rinunciando ad un’ ottima pubblicità tradizionale sulla carta stampata, in tv o per radio. Un personaggio in vista come può essere un attore, un calciatore o un cantante possono portare ricavi incredibili solo pubblicando una foto in cui indossano un prodotto di un determinato brand.