Se hai aperto un nuovo negozio e vuoi promuoverti in maniera divertente, oppure hai organizzato un evento e vuoi creare qualche gadget da regalare, o magari cerchi un modo poco convenzionale per farti pubblicità, una delle idee più originali è indubbiamente stampare dei cappellini con logo.

Questi cappellini personalizzati possono sicuramente diventare un valido aiuto al tuo business, oltre a far conoscere il tuo marchio ad una molteplicità di utenti.

Se vuoi puntare su questa tipologia di gadget, ma non sai a chi rivolgerti, visita il sito www.gadgetoo.com e scopri come stampare i cappellini con logo più adatti a te.

A cosa serve stampare cappellini con logo

Sicuramente il motivo principale per cui dovresti decidere di far realizzare cappellini con logo, è la possibilità che ti daranno di poter incrementare il tuo business a basso costo.

Attraverso un oggetto che a prima vista sembra molto banale, potrai in questo modo farti pubblicità, diffondere la conoscenza del tuo brand ma anche utilizzarlo semplicemente come gadget personalizzato da regalare ai tuoi clienti in occasione di un evento da te sponsorizzato.

Oltre a tutto questo, tieni conto, inoltre, che i cappellini con logo sono un accessorio facilmente combinabile con t-shirt e felpe, perciò facili per i tuoi clienti da indossare in più di un’occasione.

Quali caratteristiche devono avere i cappellini perfetti

Prima di tutto un cappellino con logo per essere perfetto deve essere prima di tutto d’impatto e chiaro nel design.

D’impatto perché deve poter catturare lo sguardo di un passante, oltre a stimolare la sua voglia di conoscere il tuo brand ed informarsi su ciò che fa la tua azienda.

Poi, deve essere chiaro nel messaggio inciso, perché questo è pur sempre uno strumento pubblicitario che ha lo scopo definito di aiutarti ad aumentare le vendite e la popolarità del tuo brand.

Fatta questa precisazione, entriamo ora nel vivo della questione. Per adattarsi alle tue esigenze, i cappellini con logo che andrai a stampare devono avere determinate caratteristiche.

Eccoli quali sono le principali:

  • devono avere il logo sempre visibile – considerando che lo scopo principale di questi cappellini sarà quello di promuovere il logo del tuo brand, rendendolo facile da ricordare per tutti, sarà fondamentale che questo sia stampato in maniera chiara e ben visibile. In base al colore e al tessuto del cappello, il logo sarà realizzato in modi differenti così che sia ben leggibile anche da lontano e in qualsiasi occasione. Tieni presente che se regalerai il tuo cappellino a un cliente, questo potrà utilizzarlo, ad esempio, durante una passeggiata; in questo modo altre persone potrebbero vederlo e magari essere incuriositi dal tuo brand. Tutto questo non avrà molto senso però se i passanti non potranno distinguere con precisione ciò che c’è scritto perché il logo è stampato male o poco visibile;
  • scegliere il modello giusto – ricordati sempre che i cappellini non sono tutti uguali tra di loro. Il più comune è sicuramente il modello di cappellino golf (chiamato in questo modo proprio perché è stato molto utilizzato dai golfisti), è leggero, pratico e con una visiera molto ampia. Il consiglio è sicuramente quello di scegliere questo modello se si vogliono produrre cappellini estivi.

Per distinguersi non basta stampare il cappellini con logo

Abbiamo già detto che stampare dei cappellini con logo ben visibile deve essere un punto fondamentale per te, così che questi siano leggibili anche da lontano.

Perciò a questo punto, un altro consiglio fondamentale è quello di cercare di rendere i propri cappellini unici, così da distinguersi dalla massa.

Potresti, ad esempio, provare ad aggiungere anche una frase o uno “slogan” vicino al logo aziendale.

Oppure, potresti spingerti ancora un po’ più in là e stampare più di un cappellino con una frase divertente ispirata al tuo brand, così da invogliare la persona a indossarlo e rendere la tua azienda indimenticabile.

Categorie: Marketing