Infragas è una società internazionale che si dedica alla fabbricazione di numerosi prodotti, di cui i pannelli e i sistemi radianti costituiscono la punta di diamante dell’azienda da ben 45 anni insieme alle metodologie e gli ultimi ritrovati per il trattamento degli scarti VOC e dei fumi prodotti.
Se si possiede un impianto industriale, vale sicuramente la pena di affidarsi a quest’azienda che permette di risparmiare tempo e denaro per portare a termine svariati lavori tecnici grazie all’economicità del funzionamento e alla flessibilità di applicazione, in completa sicurezza per gli operatori specializzati e per l’ambiente.

Gli scopi dei sistemi radianti

I pannelli radianti vengono usati per una serie di compiti industriali.
Innanzitutto, si usano per trattare l’asciugatura delle vernici in tutti i suoi diversi metodi, come l’essicazione, la gelificazione, la reticolazione e l’essiccazione su tutti i tipi di materiali, compreso il vetro. Inoltre, con i sistemi radianti si può effettuare il trattamento di tessuti e la termoformatura, ovvero una tecnica di stampaggio di materiale plastico. A questi si aggiungono anche la vulcanizzazione per produrre la gomma e i trattamenti termoretraibili.
Tutto cioè è possibile grazie all’innovativa tecnologia che si basa sul funzionamento di raggi infrarossi catalitici proiettati in completa assenza di fiamma attraverso l’energia sprigionata dall’azione chimica dell’ossidazione del gas che produce calore.

I prodotti

Per effettuare questi lavori, l’azienda mette a disposizione una serie di prodotti utili allo scopo.
Il pannello Infracat è una struttura in acciaio che può raggiungere temperature tra i 180 e i 550 gradi in appena 10 minuti. A seconda delle dimensioni, la quantità di energia e di consumo possono variare, ma il rapporto è sempre particolarmente vantaggioso.
Un altro tipo di pannello è il Boostarcat il quale è dotato anche di una ventilazione incorporata nel retro del bruciatore. Di conseguenza, può sviluppare anche 650 gradi in meno di 10 minuti con la solita variazione di potenza e consumo a seconda delle dimensioni richieste del pannello.
Il terzo tipo di bruciatore radiante a gas è quello RHT, ben più potente rispetto agli altri due perché raggiunge anche i 950 gradi centigradi.
Un altro prodotto di Infragas è il convertitore catalitico ceramico il cui scopo è quello di raccogliere gli scarti industriali prodotti dalla sollecitazione termica dei pannelli e dei materiali trattati e quindi di abbattere le emissioni nocive di gas. Grazie alla conformazione strutturale dei monoliti in ceramica, questi hanno un coefficiente di dilatazione molto basso, praticamente prossimo allo zero, risultando resistenti ad alte temperature e a possibili shock termici. Inoltre, l’incredibile robustezza meccanica e l’ottima resistenza alla compressione addirittura ne migliorano le caratteristiche di solidità in base all’aumento della temperatura. Di questi catalizzatori è possibile realizzarne anche una versione metallica.

Potete visionare tutti i prodotti in dettaglio sul sito https://infragas.com/

I vantaggi di Infragas

Infragas realizza tutti questi prodotti in base alle esigenze del cliente fin dal 1971, adattandosi alle richieste e alle indicazioni fornite per i tipi di lavori che si dovranno effettuare con completo supporto ingegneristico e di realizzazione tecnica anche in collaborazione con università specialistiche e laboratori. La realizzazione dei progetti dei clienti è seguita passo dopo passo dalla fornitura dei prodotti, fino ai controlli elettrici passando per le connessioni del gas e la manutenzione di tutti i componenti grazie ad un servizio di assistenza sempre efficiente e professionale.
Tutto ciò è fornito grazie alla presenza in azienda di un laboratorio dotato di strumenti di precisione per effettuare ogni tipo di test utili alla realizzazione dei prodotti che verranno poi forniti ai clienti.
Inoltre, Infragas opera nel mercato internazionale grazie al riconoscimento di una serie di istituzioni per la sicurezza ed operatività di apparecchiature impiegabili in atmosfere potenzialmente esplosive. Infatti, per quanto riguarda l’Unione Europea, Infragas ha ottenuto la certificazione Atex, mentre per il mercato statunitense e canadese ha la corrispettiva CSA e FM e per i mercati euroasiatici è dotata della EAC e della UKR-SEPRO che le permettono di vendere i propri articoli anche in Russia, Biolorussia, Kazakistan, Armenia, Kirghizistan e Ucraina.
Scegliere Infragas significa risparmiare tempo ed energia nella fase della lavorazione industriale, in maniera avanguardistica e con il rispetto dell’ambiente visto il basso impatto dal punto di vista dell’inquinamento.

Categorie: Imprese