Un sistema di sicurezza è un dispositivo che ha la funzione principale di rilevare intrusi che entrano nella tua una casa, sia essa in un condominio oppure una villetta a schiera. Per raggiungere questo e altri obiettivi, un kit di allarme combina diversi elementi che scoraggiano o rilevano possibili intrusi e minacce, trasmettono diversi segnali di allarme e consentono il controllo tramite l’installazione di sicurezza.

Analizzare ogni proprietà prima di decidere quale kit di allarme installare è essenziale per ottenere la massima protezione. L’ubicazione dell’abitazione o dell’attività, il numero degli accessi e delle stanze, i fattori di rischio, gli oggetti di valore e, ovviamente, le esigenze di chi abita o lavora nella proprietà sono solo alcuni dei fattori che determinano i dispositivi che devono essere installati per garantire l’efficacia del kit di allarme.

È essenziale che un esperto di sicurezza sia colui che analizza le esigenze specifiche in ogni caso, poiché un errore nella progettazione o installazione del kit di allarme può causare il malfunzionamento del sistema. Per questo, la maggior parte delle aziende che si occupano di sistemi anti intrusione, ti proporranno uno studio di sicurezza gratuito, grazie al quale saprai quali sono i punti deboli relativi alla sicurezza della tua casa e con quale kit di allarme otterrai la protezione di cui hai bisogno.

Sentirsi sicuro e protetto anche quando sarai in viaggio per lavoro oppure quando sarai in vacanza non ha prezzo e ti consente di vivere in maniera più tranquilla e rilassata.

Vediamo alcuni degli elementi che puoi installare con il tuo kit di antifurto casa per ottenere la protezione più adatta alla tua abitazione domestica per far sentire più sicura la tua famiglia e proteggere i tuoi oggetti di valore.

Deterrenti

pannelli di allarme sono solitamente posti in aree esterne e ben visibili e vi sono delle sirene che emettono un forte suono di avvertimento quando viene rilevata una presenza non autorizzata: questi sono i deterrenti più comuni. Posizionarli nei posti giusti è essenziale per respingere i ladri.

Rivelatori da interno ed esterno

Ogni sistema di allarme ha almeno un sensore di movimento poiché la sua funzione è quella di localizzare l’attività nelle aree protette e lanciare l’avviso di intrusione.

Negli edifici con giardini, terrazze o qualsiasi altro spazio aperto, è ancora più importante che la protezione inizi negli ingressi e nelle aree esterne. Ciò è ottenuto grazie a rilevatori perimetrali dotati di sensori di movimento a infrarossisensori di apertura che attivano l’allarme quando porte e finestre vengono aperte o manipolate.

A seconda delle esigenze di ogni cliente, l’allarme può essere completato con dispositivi di prevenzione come sensori di fumo o rivelatori di allagamentotelecamere di videosorveglianza. Va ricordato, ancora una volta, che sarà un esperto di sicurezza che dovrà determinare dove andranno collocati tutti questi dispositivi per garantire il funzionamento ottimale di ogni sistema di allarme e assicurarti il massimo livello di protezione.

Attenzione anche alla presenza di animali domestici che potrebbero far scattare l’allarme se non vengono impostati correttamente.

Dispositivi di controllo e invio del segnale

Oltre alla centrale operativa, elemento cardine del sistema di sicurezza, sono presenti altri dispositivi che servono per attivare o disattivare l’allarme, conoscerne lo stato, avviare modalità parziali o inviare un segnale di SOS. Questi elementi sono da impostare tramite il lettore smart key che deve essere posizionato in uno o più ingressi, il pulsante SOS o antieffrazione e il telecomando che permette di comandare l’allarme da qualsiasi punto all’interno o all’esterno dell’edificio.

Vuoi sapere di quale antifurto casa hai bisogno per proteggere la tua abitazione o la tua attività? Non aspettare di perdere tempo e affidati alle tante aziende specializzate presenti sul mercato che ti offriranno le tecnologie di sicurezza più avanzate per farti sentire protetto, ovunque tu sia.

Categorie: Casa