Perdere le chiavi è uno degli incidenti più comuni e frustranti che ti possa capitare.
Una ricerca effettuata negli ultimi anni, ha mostrato che le chiavi di casa, per molte famiglie italiane, rappresentano uno degli oggetti di facile smarrimento: basti pensare che ogni anno, oltre 20 milioni di chiavi vengono perse negli Stati Uniti.
Perdere questi oggetti di fondamentale importanza, può essere frustrante e mette a repentaglio la sicurezza della propria casa.
Tuttavia, non tutto è perduto: infatti, si può richiedere l’intervento di un fabbro che procederà con l’apertura porta Como tramite servizio di pronto intervento contattando il portale artigianfabbrocomo.com.
Contenuti
Fare attenzione a dove si ripongono le chiavi
Le chiavi perse di solito possono essere trovate.
Eccoti alcune domande da porti che ti possono aiutare a recuperare le chiavi di casa perse:
- Dove potrebbero essere le tue chiavi;
- Hai ricontrollato i luoghi comuni;
- Avevi le chiavi in tasca quando sei uscito di casa;
- Hai usato le chiavi per raggiungere la tua posizione attuale (guidare un auto o sbloccare una porta;
- Hai controllato dove eri seduto (auto, scrivania, sedia del bar);
- Le hai lasciate su un tavolo durante una riunione o mentre mangiavi un pasto;
- Potresti averle perse su un autobus, una metropolitana o un posto in condivisione;
- Le hai riposte in una borsa diversa dalla solita.
Dopo aver passato in rassegna tutte queste domande, se non riesci a trovare le chiavi perse, è fondamentale procedere all’apertura porta Como e sostituirle per mantenere la tua casa al sicuro.
Verificare se esiste una copia delle chiavi
La maggior parte delle persone ha una chiave di riserva sotto un tappetino, un vaso di fiori per arredare l’esterno o un davanzale.
Se questo ti sembra troppo da “film americano” considera di lasciare una copia di chiavi di riserva a vicini o familiari affidabili: fai mente locale se hai mai dato la tua chiave di riserva a qualcuno e contattalo per recuperarle.
Contatta un fabbro per l’apertura porta Como
Nella maggior parte dei casi perdita delle chiavi, trovare un fabbro è la soluzione migliore e più consigliata.
I fabbri hanno le competenze e le risorse necessarie per risolvere i problemi di serrature bloccate e smarrimento delle chiavi.
Perdere le chiavi di casa ed essere bloccati è un’emergenza che può sorgere in qualsiasi momento.
Un fabbro professionista con servizi di emergenza arriverà rapidamente a casa tua per permetterti di rientrare all’interno della tua casa grazie al servizio di apertura porta Como.
Cosa fare quando si perdono le chiavi di casa per vivere in sicurezza
Se hai perso le tue chiavi e sai che non sono state distrutte, qualcun altro potrebbe averle; per la sicurezza della tua casa, devi cambiare le serrature il prima possibile.
L’ultima cosa che vuoi fare è mettere a repentaglio la sicurezza della tua casa non cambiando le serrature.
Quando cambi le serrature, avrai la tranquillità di sapere che la tua casa è sicura e protetta e nessuno vi può entrare.
Altro punto importante è denunciare presso Carabinieri o Polizia lo smarrimento delle chiavi; in questo modo eventuali tentativi di effrazione potrebbero essere evitati grazie ad un loro controllo.
Un’assicurazione per proteggerti da spiacevoli imprevisti
Se sei una persona distratta o ti è già capitato in passato di perdere degli oggetti è consigliabile considerare l’acquisto di una polizza assicurativa che ti protegga in caso di furto o smarrimento delle chiavi.
In questo modo la compagnia assicurativa non solo ti aiuterà nell’invio di un fabbro presso il tuo domicilio ma coprirà, in tutto o in parte, i costi dell’artigiano per permetterti di rientrare in casa e sostituire le serrature per le quali hai perso la chiave di ingresso.
Il costo d’intervento di un fabbro, specie se in una giornata festiva o di notte, potrebbe infatti essere una brutta sorpresa per il tuo portafogli.