Uno dei registi sulla cresta dell’onda, tra i tanti che si affacciano al mondo del cinema e della regia, è senza ombra di dubbio Massimo Ivan Falsetta, calabrese classe ’78. Massimo gira diversi cortometraggi e videoclip tra il 2004 e il 2008 , a Febbraio 2008 presenta “Pioggia a Pois”, nell’ambito del festival della Sapienza di Roma “ Tulipani di Seta nera”. Questo lavoro gli consentirà la partecipazione allo Short Film Corner di Cannes nel
2008 oltre che al Circuito Off di Venezia e alla fase finale del festival I’Ve Seen di Rutger Hauer di Los Angeles.

Dopo essere cresciuto prendendo spunto da un regista del calibro di Giuseppe Tornatore con cui collabora per alcuni spot, nel 2009 lavora in tour con Eugenio Bennato il quale gli commissiona le riprese per un documentario sul Kaulonia Tarantella Festival e la taranta.

Nel 2013 gira il lungometraggio Onde Road con cui nel 2015 esce in sala: il lavoro viene recensito positivamente da stampa e critica nazionale. Successivamente, nel 2017 realizza lo spot nazionale per Susan Komen Italia & Policlinico Gemelli dal titolo “Siamo sospese ma sappiamo volare” dedicato a tutte le donne che lottano contro il tumore al seno. A giugno 2018 gira “Virgo – i piedi freddi delle donne” con Roberto Herlitzka e Anna Falchi, un cortometraggio drammatico durata di 15 minuti.
Nel 2019 Presenta Virgo in diverse proiezioni a Roma e gira “Eclettico” un fashion film della durata di 5 minuti con relativo spot pubblicitario.

Insomma non si può dire che Massimo Ivan Falsetta sia stato con le mani in mano nel corso della sua carriera che lo ha portato ad essere il regista più premiato del 2020. Nell’anno che è appena terminato, il regista calabrese ma romano d’adozione ha infatti ricevuto diversi riconoscimenti:

  • Creative Concept Award Chicago fashion film festival per Eclettico
  • Best Fashion Film Short to the point Bucarest per Eclettico
  • Best Drama Linear film festival Manchester per Virgo – I piedi freddi delle donne
  • Best Cast ALTFF Toronto per Virgo – I piedi freddi delle donne
  • Best Actor Colpo D’occhio Lamezia Terme (CZ) per Virgo – I piedi freddi delle donne

Perché scegliere Falsetta?

Che tu sia nel campo musicale, che tu abbia un’azienda o che tu sia semplicemente un libero professionistala tua immagine potrà decretare o meno il tuo successo rivelandosi fondamentale.

Scegliere il tuo regista sarà quindi una scelta importantissima da fare e potrai basarti sulle informazioni reperibili sul suo conto.

Massimo Ivan Falsetta cerca sempre la migliore soluzione per essere originale oltre a cercare il giusto compromesso tra l’arte e il business attraverso il rispetto reciproco per il proprio ruolo e lavoro. In fondo la tua immagine da trasmettere in base alle necessità e agli obiettivi, diverrà anche l’immagine del regista ed entrerà a far parte in pianta stabile dell’excursus che potrà essere visionato da chiunque interessato. In questo mondo, quindi, non sono concessi passaggi a vuoto.

Se hai intenzione di girare un fashion film o comunque di approfondire il tema anche da un punto di vista pratico e visivo, potrai
visionare su www.massimofalsetta.com un video-corso dedicato al tema con tante lezioni da guardare online.
Un ulteriore regalo per te: la visione in anteprima del suo fashion film che sta facendo il giro per prestigiosi festival. Ti basterà richiedere la password per accedere all’area riservata del suo sito e, oltre ad Eclettico, avrai in omaggio la visione in esclusiva di Virgo il cortometraggio cinematografico con Roberto Herlitzka e Anna Falchi che ha trionfato a Manchester, Miami, Messico, Svezia, Roma e Turchia.

Tutto ciò, insieme ai numerosi lavori e collaborazioni che potrete visionare online, ti daranno l’idea della bravura e dell’importanza di questo regista che potrà mettere in pratica i tuoi desideri sia che si tratti di una produzione cinematografica, sia nel caso di uno spot pubblicitario, un video per le aziende o un videoclip musicale.

Categorie: Arte