Oggigiorno, ogni singola persona quotidianamente si ritrova a dover svolgere una lunga serie di attività che nella loro complessità vanno a causare un elevato livello di stress e di malumore.
La solita routine giornaliera, fatta di lavoro, preoccupazioni e di soli doveri, a lungo andare è in grado di causare notevoli disagi psicologici portando l’individuo ad essere maggiormente nervoso e irascibile.
Per far si che tutto questo non accada, un modo esiste, ed è quello di svagarsi e staccare per un po’ dalla frenetica vita quotidiana, dedicandosi a qualsiasi diversivo dove il piacere è in grado di prendere il sopravvento sul dovere.
Ormai le attività di svago possibili da prendere in considerazione, sono davvero tantissime e sono capaci di andare a soddisfare i desideri di tutti.
C’è chi ama investire il proprio tempo libero dedicandosi agli sport, chi ama cimentarsi in lavoretti fai da te o chi semplicemente ama rilassarsi tuffandosi nel mondo virtuale.
Ma tra tutte le varie attività di svago che ormai esistono, quella che da sempre è tra le più gettonate e più apprezzata da grandi e piccoli è quella di viaggiare.
Viaggiare ci permette di tuffarci in nuove realtà, conoscere nuovi modi di vivere, interloquire con persone diverse da noi, fare nuove esperienze e allargare così i nostri orizzonti. Solo viaggiando in posti a noi sconosciuti, saremo in grado di far crescere il nostro bagaglio culturale e di portare noi stessi ad essere persone di ampie vedute.
Senza alcun dubbio, la prima domanda che si pone una persona quando decide di voler fare un viaggio, è: quale posto visitiamo?
E a questa domanda sono davvero tantissime le possibili risposte che si potrebbero dare, dati i tantissimi luoghi che fortunatamente abbiamo a nostra disposizione.
L’Italia infatti è ricca di posti meravigliosi da andare a visitare con amici e familiari, è dotata di gigantesche città ma anche di piccoli paesini che nella loro semplicità possono enormemente meravigliare i nostri occhi.
Se anche voi avete in programma un piccolo viaggetto, ma non sapete ancora bene dove andare, non preoccupatevi perchè qui ci siamo noi, pronti a togliervi qualsiasi dubbio. Difatti, in questo articolo vi vogliamo presentare una piccola cittadina torinese, ovvero “Trofarello”, una meta perfetta per persone di ogni età.

“Trofarello”: la storia.
Come già detto in precedenza, “Trofarello” è una piccola cittadina torinese, la quale conta su per giù “11016” abitanti. Si tratta di una piccola ma suggestiva città, la quale è stata fondata diversi secoli fa e che nel corso del tempo si è sempre più arricchita di meravigliosi monumenti.
La storia racconta che il suo nome potrebbe provenire da un semplice gesto fatto da un condottiero del tempo, ovvero innalzare in aria un trofeo o semplicemente si tratta di un nome datogli dai primi signorotti che la popolarono.
Una città ricca di eventi storici, la prima ad essere raggiunta dalla prima “ferrovia” piemontese e il “capolinea” del treno “nel Regno di Sardegna”.
Oggi è una meta estremamente ambita e apprezzata da italiani ma anche da stranieri che vanno alla ricerca di tranquillità e che vogliono visitare meravigliosi luoghi ricchi di storia.

“Trofarello”: luoghi da visitare.
Se vi state chiedendo quali potrebbero essere i possibili luoghi da visitare una volta giunti a “Trofarello”, a riguardo vi possiamo dire che avrete a vostra disposizioni numerosi posti differenti tra loro, che attraverso la loro maestosità sapranno restare impressi nella vostra mente e rendere il vostro viaggio unico.
I luoghi più famosi, per certo sono la”Chiesa San Quirico e Giuditta” che è una chiesa di arcaica costruzione dall’imponente architettura, ricca di raffinati affreschi fatti da importanti artisti, il “Castello medievale Vagnone”, la “Cappella di San Rocco”, “Il Maneggio in Collina”, la piazza principale della cittadina e numerosissimi posti che vi faranno immergere totalmente nella natura.
Inoltre a “Trofarello” potrete degustare numerosi cibi del tutto genuini, creati con ingredienti naturali che derivano direttamente dalla sua terra come le famose “Amarene” che sono un prodotto tipico del posto.
Insomma, “Trofarello” sembra essere un posto assolutamente da visitare, ideale per coloro che amano rilassarsi completamente nella tranquillità di una piccola cittadina che ancora oggi porta avanti le abitudini, le tradizioni e i valori di un tempo ormai lontano.

Categorie: Viaggi