Il camping a Jesolo è la soluzione ideale per i nuclei familiari che hanno scelto la famosa cittadina veneta per le proprie vacanze. I motivi sono numerosi, dai vantaggi che il camping in sé comporta alla qualità dell’offerta ricettiva nel luogo. Vale la pena parlarne, dunque, dedicando spazio alla soluzione del camping e alle bellezze che Jesolo offre ai turisti.
Contenuti
Perché optare per il camping
Il camping è una soluzione ottimale per le famiglie. Certo, attorno a questa forma di alloggio ruotano alcuni pregiudizi, come quello secondo cui sarebbe scomodo. In realtà, se l’area è ben attrezzata, vi è la possibilità di alloggiare in un contesto naturale senza alcun fastidio. Proprio il contesto è la vera forza del camping: garantisce un relax pressoché totale, permette di vivere immersi nel verde, consente di respirare un po’ di libertà. Concetto, questo, fondamentale se vi sono dei bambini al seguito, che possono quindi godere di spazi ampi ma attrezzati per garantire la massima sicurezza.
Buona parte dei camping, va detto, non mette a disposizione solo aree verdi e piazzole, ma anche dei veri e propri appartamenti, che coniugano le comodità degli alberghi con le potenzialità dei contesti naturali.
I vantaggi del camping si estendono anche alle vacanze al mare. D’altronde, in molti casi le aree adibite al campeggio si trovano a pochi passi dalla linea di costa. Il riferimento è proprio a Jesolo, che da un lato spicca per le spiagge incantevoli, dall’altro per la presenza di grandi aree verdi, che dominano la penisola dall’entroterra fin quasi a ridosso delle spiagge.
Cosa offre Jesolo
E’ utile spendere qualche parola per Jesolo, che è una delle mete turistiche più ambite del Veneto. E’ una città che può offrire molto, sia in quanto tale sia in quanto adiacente al mare Adriatico, e quindi in grado di offrire delle spiagge di pregio. A tal proposito, va evidenziata la qualità dell’offerta ricettiva, che certo coinvolge strutture classiche come gli alberghi, ma che vede protagonisti anche i camping.
Ma Jesolo è anche altro. A pochi passi dalla città vi è infatti un parco naturale che si caratterizza per la varietà degli ambienti, per altro concentrati in un’area relativamente piccola. Le attività che possono essere effettuate da chi decide di alloggiare a Jesolo sono numerose, dunque. A questo scopo, va evidenziata anche la presenza di una lunga pista ciclabile, che da un lato offre il panorama marittimo e dall’altro una luminosa campagna.
Infine, Jesolo spicca anche per la felice posizione geografica. Infatti, si trova a pochi chilometri da Venezia, che certo non ha bisogno di presentazioni, e a breve distanza dagli altri poli turistici del Veneto, su tutti Verona.
Insomma, “fare le vacanze” a Jesolo è decisamente una buona idea. E’ un buon punto di partenza certo per ammirare le bellezze del luogo, ma anche per andare oltre, per esplorare le meraviglie del Veneto, in particolare quello orientale.
A chi rivolgersi
Come già anticipato, l’offerta ricettiva del Veneto vanta un livello di qualità piuttosto alto. Il tradizionale senso di ospitalità dei veneti è infatti valorizzato da un tessuto imprenditoriale che fa dell’intraprendenza e della competenza i suoi punti di forza.
Per quanto concerne i camping a Jesolo, o vicini a Jesolo, la scelta è molto ampia. Vi consigliamo tuttavia una struttura in particolare, ovvero l’Europa Camping Village. E’ un camping capace di esprimere una grande qualità, che eroga numerosi servizi e tutti con la medesima efficienza. Si rivolge a tutti, dalle famiglie con bambini alle comitive.
L’offerta è ben differenziata: da un lato troviamo le classiche piazzole e aree verdi, dall’altro troviamo appartamenti e bungalow, per chi non vuole rinunciare alle comodità.
Chi sceglie Europa Camping Village può accedere a molte attività. Il riferimento è all’acquapark, che è ricco di attrazioni e capace di divertire tanto i bambini quanto gli adulti. Il riferimento è anche alle strutture dedicate al wellness e al relax, che offrono servizi paragonabili a quelli delle migliori SPA.
Sullo sfondo, un approccio alla gestione della clientela che fa dell’efficienza e dell’accoglienza i suoi pilastri. Anche i prezzi, equilibrati e congrui, seguono lo stesso canovaccio.