Stai per prenotare le tue vacanze nelle meravigliose Isole Eolie? Un luogo incontaminato, un territorio con una grazia speciale: le cose da vedere e da fare non mancano di certo. Tra i servizi più interessanti per vivere al meglio questo luogo incantato, il noleggio barche alle Isole Eolie: un’occasione per fare un tuffo nel mare, ma non solo, anche per scoprire l’arcipelago nella sua interezza. Per maggiori info sul noleggio e prenotazione, visita il sito www.sicilyboatrentals.com.

Come funziona il noleggio di barche alle Isole Eolie?

Noleggiare una barca significa prediligere una vacanza tranquilla all’insegna dell’esplorazione e dell’avventura. Al giorno d’oggi, i servizi di noleggio barche alle Isole Eolie sono molto diffusi, in particolare perché così i turisti possono visitare liberamente le perle del Mediterraneo.

Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi appartengono all’arcipelago Eoliano. Le “Isuli Eoli” in siciliano vanno assolutamente vissute in prima persona, senza costrizioni di tempo. Tra le destinazioni turistiche più popolari di sempre in Sicilia, grazie al noleggio di barche, ci si può prendere il proprio tempo e soffermarsi sulle mete.

I costi del noleggio di barche alle Isole Eolie variano in base alla dimensione stessa dello yacht: sul sito Sicily Boat Rentals, è possibile scoprire un vasto catalogo di barche a noleggio. Sono incluse le info, la documentazione necessaria, i costi per notte.

La scelta è piuttosto interessante, dal momento che abbiamo la possibilità di prenotare uno yacht a motore, dei catamarani, barche a vela, noleggio con crew, charter senza skipper. Infine, è possibile vivere dei tour giornalieri alle Isole Eolie, per una gita fuori porta da sogno.

I vantaggi del noleggio di una barca sono molto interessanti, soprattutto perché dovrai pagare unicamente per la vacanza: è differente dall’acquisto di uno yacht, che ha costi di manutenzione sul lungo termine piuttosto ingenti. Noleggiare una barca non è eccessivamente costoso e puoi dividere il conteggio finale con amici o parenti.

Isole Eolie, cosa vedere?

Se stai cercando info sulle cose da vedere o da fare alle Isole Eolie, sappi che hai solo l’imbarazzo della scelta. L’arcipelago offre sette perle di bellezza, sette isole di origine vulcanica attorniate da un mare blu in cui tuffarsi e prendere refrigerio dalle giornate estive.

L’arcipelago Eoliano è stato letteralmente forgiato dalla natura, dal fuoco e dal vento nel corso delle epoche. Di certo, offre una bellezza selvaggia e primitiva, che fa innamorare i suoi turisti. Una meta molto affascinante da vivere grazie al noleggio di barche.

Tra le destinazioni da non perdere, la coloratissima Lipari, un gioiello di bellezza e di movida: è tra le isole più movimentate all’interno dell’arcipelago. E che dire invece di Salina? Sicuramente una destinazione che ci offre un paesaggio incontaminato, forse più genuino rispetto a Lipari.

Un’altra delle sette isole delle Eolie da non perdere è la magnifica Panarea. Amatissima dai turisti stranieri, è una meta leggermente più costosa delle altre. Tra natura, mare, bellezza e lusso, è decisamente un luogo da riscoprire e di cui innamorarsi in modo sincero.

Cosa mangiare alle Isole Eolie

Poteva mancare un excursus sui piatti tipici delle Eolie da non lasciarsi sfuggire? La cucina delle Isole Eolie è molto ricca: prende spunto dai prodotti naturali della terra. Non possono mancare i “Gigi eoliani“, così come la zuppa di scorfano all’eoliana o i famosissimi involtini di pesce spada, o ancora le polpette di pesce.

Il trend del noleggio di barche e delle crociere fluviali è decisamente in crescita, segno che le persone amano ancora una vacanza genuina a contatto con la natura e con i meravigliosi mari che bagnano l’Italia intera, da Nord a Sud. E rilassarsi in mezzo alla natura, alla fine, non ha prezzo: un modo per stare lontani dal mondo frenetico, prediligendo il silenzio e la bellezza incontaminata.

Categorie: Viaggi