Santorini è sicuramente una delle più belle ed affascinanti isole greche ed è visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Le meravigliose spiagge di Santorini, insieme alle suggestive scogliere sono i motivi principali che spingono ogni anno tantissimi viaggiatori a visitare questa splendida isola della Grecia.
Il porto principale dell’isola è Athinios, dove una volta sbarcati è possibile prendere autobus e taxi verso le principali località e, tra tutte, Fira, capoluogo di Santorini.
Contenuti
Cosa vedere a Santorini
Fira
Fira oltre ad essere il centro più importante di Santorini è anche luogo di grandissimo fascino.
In particolare a Fira si può ammirare il meraviglioso panorama delle Falesie visibile dal bordo della caldera.Da vedere anche il Museo di Thira Preistorica e il Museo Archeologico.
Kamari
Kamari è il centro balneare più turistico di Santorini ed è formato da una lunga spiaggia di sabbia nera. A Kamari è possibile fare delle piacevoli passeggiate sul lungomare o delle splendide immersioni nelle ue meravigliose acque.
Akrotiri
Nel sito archeologico di Akrotiri è possibile ammirare i resti di un’antica città minoica di Santorini, sepolta da un’eruzione nel 1600 a.c. .
Oia
Questo piccolo e grazioso centro dell’isola di Santorini è uno dei luoghi più tranquilli e piacevoli, ideale per godersi dei meravigliosi tramonti.
Spiagge di Santorini
La bellezza di questa isola vulcanica si gode tutta dall’alto ma anche dal basso delle sue bellissime spiagge vulcaniche, che vi aspettano per una vacanza greca a tutto sole, perfetta per le famiglie, gli amanti del relax e le coppie in cerca di romanticismo. La caldera è il suo fiore all’occhiello, con le baie cristalline che vi si affacciano e la colorano di rosso, grigio e nero, poi ci sono le tipiche abitazioni bianche con le porticine e le finestrelle sul blu.
Tra le spiagge più belle di Santorini vi segnalo Red Beach e Vlihada lungo la costa meridionale, Paradise nei pressi del piccolo centro di Oia e Perissa o Perivolos lungo la costa orientale.