Una delle maggiori compagnie di collegamento con i porti sardi è la Moby Lines, si tratta di una compagnia di navigazione nostrana, che ti garantisce un servizio di eccellenza, puntuale e confortevole, adattandosi alle esigenze di grandi e bambini.

Potrai scegliere tra navi e traghetti, le imbarcazioni della Moby Lines sono munite di diverse aree, è possibile caricare veicoli e roulotte, in particolare per queste ultime è prevista l’opzione “camping on board”. Ottimo il servizio di ristorazione dove assaggiare piatti preparati dai maestri chef presenti sulla compagnia. Diverse aree ristoro, in cui dissertarsi con meravigliosi drink o fare colazione o persino uno spuntino.

Diversi sono i porti coperti dove imbarcarsi per la Sardegna, sono disposti dei collegamenti da Olbia, Livorno, Genova, Piombino.

Per consultare tutte le tratte servite da Moby Lines puoi accedere al sito NetFerry alla pagina https://it.netferry.com/operatori-navali/moby-lines.

Moby Lines: tipologie di traghetti

Potrai scegliere tra diversi traghetti messi a disposizione dalla Moby Lines per la traversata verso la Sardegna, a seconda delle tue esigenze:

  • “Fast Cruise Ferry”, si tratta di un traghetto ideale se ami viaggiare in modo veloce e comodo, dotato di cabine, offre una quantità di servizi e prestazioni;
  • “Cruise Ferry”, sono traghetti che vanno bene se hai la necessità di portare con te il tuo veicolo, dato che è prevista la possibilità di caricare gli stessi a bordo. La particolarità di questo traghetto sono le sedute in modalità aereo;
  • “Ferry”, consigliabile se sai di dover effettuare un breve tratto, piccola ma accessoriata, potrai trascorrere il tempo tra le piccole botteghe e mangiare in un ottimo ristorante a bordo.

Moby Lines: porti di partenza e tratte

Moby Lines ti offre la possibilità di raggiungere la Sardegna da diversi porti dislocati sul territorio italiano con prezzi ed orari differenti, nonché ore di navigazione.

Nello specifico le tratte che copre la Moby Lines sono tre: Piombino, Genova, Civitavecchia.

Piombino:

Nei pressi di Livorno, precisamente a Piombino è possibile salire su un traghetto Moby Lines per giungere in Sardegna, il servizio è stagionale nel senso che puoi partire da questo porto solo nel periodo intercorrente tra il 1 giugno il 17 settembre.

I prezzi dato che si tratta di alta stagione sono leggermente più alti rispetto alla media, seppur è possibile accedere a dei pacchetti in offerta,a d esempio se viaggi in famiglia con dei bambini.

Il viaggio ha una durata all’incirca di 5 ore, dunque, non troppo faticoso, soprattutto se hai dei bimbi piccoli o non riesci a tollerare il mare troppo a lungo.

Genova:

La tratta che parte da Genova della Moby Lines è di certo quella che ti offre il vantaggio di trovare in qualsiasi periodo dell’anno un’imbarcazione diretta verso la Sardegna, non vi sono limiti stagionali, certamente il numero di viaggi si incrementa con l’alta stagione.

I prezzi risultano, pertanto, modici, potendo scegliere tra diverse opzioni e giorni più economici.

La durata della traversata è impegnativa sono circa 10 ore in mare, quindi magari è preferibile partire di notte per, poi, godersi la giornata nella bella Sardegna e non perdere neanche un giorno per visitarla.

Durante il viaggio potrai scegliere se fittare una cabina o viaggiare seduto in poltrona, è prevista la possibilità di trasportare il proprio veicolo e nel caso ti venisse fame potrai accedere al ristorante a bordo.

Civitavecchia:

Moby Lines ha moltissimi traghetti a disposizione che partono da questo porto alla rotta della Sardegna, qui potrai scegliere tra varie soluzioni economiche o meno. Vi è la possibilità se sei sardo o comunque tu abbia la residenza nel territorio di ottenere uno sconto sul biglietto.

Il viaggio ha una durata intermedia da un minimo 5 ore ad un massimo di 7 ore.

Oltre servizi di ristoro sulla nave sono previsti spettacoli musicali per rallegrare l’atmosfera durante la navigazione.

I prezzi sono mediamente economici, naturalmente a secondo che tu debba viaggiare come singolo, in compagnia o se hai necessità di caricare a bordo il tuo veicolo.

Categorie: Viaggi