Per gli amanti della fotografia e dei viaggi, la fotocamera è una compagna di viaggio indispensabile per raccontare e per immortalare i ricordi e le esperienze più importanti in giro per il mondo. Ma quale scegliere? E questo perché oltre al costo la fotocamera per chi viaggia deve essere potente e nello stesso tempo compatta e necessariamente maneggevole. Ecco allora due esempi di fotocamere da viaggio che sono ideali allo scopo, ovverosia la Canon EOS 6D e la Sony RX100 V. Puoi trovare tante fotocamere da viaggio a dei prezzi super scontati su barteritalia.it

Reflex digitale Canon EOS 6D, le funzionalità e le caratteristiche

Leggera e resistente, con delle prestazioni davvero potenti e con una connettività che è senza rivali. Sono queste, in estrema sintesi, le caratteristiche della Canon EOS 6D, una macchina reflex digitale che, tra l’altro, è ideale per chi è sempre in viaggio dato che è molto maneggevole, è intuitiva nel funzionamento ed è quindi davvero facile da usare anche per chi da poco si è avvicinato all’affascinante mondo della fotografia.

La macchina reflex digitale Canon EOS 6D, dal corpo leggero e resistente, ha il suo punto di forza nel sensore CMOS a pieno formato da 20,2 megapixel. Il sensore, facendo leva sul processore di immagini DIGIC 5+, garantisce infatti degli scatti nitidi e dettagliati unitamente, per quel che riguarda i colori, ad una gradazione dei toni che risulta essere sempre ed assolutamente naturale.

In più, la sensibilità ISO che è ampia, che varia da 100 a 25.600, e che è peraltro espandibile fino ad un massimo di ben ISO 102.400, permette un utilizzo ottimale della Canon EOS 6D anche quando all’esterno la sola luminosità presente è quella rappresentata dal chiaro di luna.

I principali punti di forza della Canon EOS 6D, dai video al controllo e connettività in remoto

Dotata di GPS integrato, la Canon EOS 6D è la compagna di viaggio ideale per realizzare i video in Full-HD e per scattare in ogni momento in modalità Live View grazie al suo ampio schermo LCD Clear View II da 3 pollici. Inoltre, che sia un PC Windows, un Mac della Apple oppure uno smartphone Android o iOS, la reflex digitale Canon EOS 6D si può connettere e si può controllare da remoto per scatti realizzati che si possono agevolmente trasferire e condividere in modalità wireless.

Tra gli altri punti di forza, con la Canon EOS 6D c’è un’ampia scelta di obiettivi EF grandangolari al fine di poter creare sempre con facilità dei ritratti di grande impatto. Ed anche per andare alla ricerca di nuovi modi e di nuove prospettive per la realizzazione, tra l’altro, di magnifiche foto di paesaggi anche con scatti continui, con la combinazione di più fotogrammi in una sola immagine, e con i punti di messa a fuoco automatica che garantiscono sempre inquadrature originali e creative.

In più, grazie al GPS ad ogni scatto è possibile sempre assegnare dei tag proprio in funzione dei dati in tempo reale sulla propria posizione. E questo anche perché, pure quando la Canon EOS 6D è spenta, la macchina reflex digitale è comunque in grado di rilevare e di registrare sempre il proprio itinerario grazie alla innovativa modalità GPS Logger.

Sony RX100 V per una qualità e velocità senza compromessi

Come valida alternativa alla Canon EOS 6D, tra le migliori fotocamere da viaggio spicca pure la RX100 V della Sony che, per le foto e per i video, è a sua volta in grado di garantire all’utente una qualità ed una velocità senza compromessi. In particolare, la RX100 V del brand Sony è compatta ed è maneggevole. Così come ha la velocità di messa a fuoco che è automatica ed ultrarapida, è dotata di scatto continuo fino a 24 fps, ed è in grado pure di garantire delle prestazioni d’eccellenza per la realizzazione di film 4K Ultra HD.

Categorie: Tecnologia