La tecnologia apre nuove opportunità per potenziare la nostra attività attraverso le applicazioni mobili. Scopri quali sono i suoi vantaggi e perché dovresti crearne una.
Oggi quasi tutti hanno dispositivi mobili personali con cui interagiscono tutto il giorno nelle loro attività quotidiane. È qui che si presenta una grande opportunità per le aziende di essere ancora più vicine ai propri clienti e creare un altro canale di vendita.
La stragrande maggioranza delle attività quotidiane viene svolta utilizzando uno smartphone: acquisto di biglietti aerei, pagamento in un ristorante, registrazione e condivisione di momenti, persino acquisto di prodotti da un qualunque e-commerce tra le migliaia presenti. La tecnologia sta cambiando i modi di fare le cose e le aziende devono adattarsi a questo o lasciare spazio a chi sa come farlo.
Disporre di un’app mobile per la nostra azienda oggi è fondamentale. Vuoi sapere perché? Continua a leggere e conosci tutti i suoi vantaggi!
Su https://www.xbaccosolution.net/ troverai una web agency creativa, in grado di sviluppare progetti web, brand identity e strategie di marketing su misura del cliente oltre a poterti assistere per la realizzazione app fatta su misura per te per iOs o Android.
Contenuti
Realizzazione App: perché conviene
Rafforzamento del marchio
La tua azienda si distinguerà dalla concorrenza disponendo di un’applicazione mobile attraverso la quale i tuoi utenti potranno interagire con te in un modo che non puoi ottenere attraverso altri canali.
Maggiore visibilità
Un’applicazione mobile, ospitata nei principali store di applicazioni come Google Play Store e App Store di Apple sarà disponibile per centinaia di migliaia di utenti potenzialmente interessati al tuo prodotto.
Un altro canale di vendita
Sviluppando un’app per la tua attività, non solo sarai in grado di rafforzare il tuo marchio, ma aprirai anche un nuovo canale di vendita da cui gli utenti potranno acquistare i tuoi prodotti come farebbero da una filiale fisica o da un negozio online.
Velocità
A differenza di un e- commerce in cui la velocità di caricamento è compresa tra 2 e 5 secondi, un’app mobile funziona molto più velocemente poiché è stata scaricata sui dispositivi degli utenti.
Usabilità
La tua applicazione mobile può diventare ciò che vuoi, con un design mirato ad avere un’ottima user experience e finalizzato ad ottenere i massimi risultati di vendita per la tua attività.
Notifiche
Sarai in grado di creare una relazione più forte con i tuoi utenti di quanto potresti ottenere utilizzando altri mezzi, poiché sarai il più vicino a loro come lo sono ai loro dispositivi. Potrai inoltre inviare loro notifiche con promozioni, sconti, offerte, sondaggi e molto altro cercando però di non esagerare e non essere troppo invadente.
Disponibilità offline
Non tutti hanno accesso a Internet durante il giorno. La realizzazione app mobile consentirà ai tuoi utenti di sfogliare il catalogo dei tuoi prodotti, notizie e promozioni in qualsiasi momento lo desiderino, indipendentemente dal fatto che dispongano o meno di una connessione Internet.
Periferiche del dispositivo
Uno dei migliori vantaggi di avere un’applicazione per la tua azienda è che puoi accedere alla tecnologia dei dispositivi come GPS, fotocamera, microfono ecc. Ad esempio, potrai conoscere la posizione dei tuoi utenti per inviare loro promozioni (notifiche push) più in linea con la loro posizione.
Fedeltà del cliente
La tua app sarà nell’elenco delle applicazioni all’interno del telefono dei tuoi clienti. In questo modo, ogni volta che apriranno il menu del loro dispositivo, il tuo marchio verrà evidenziato lì, e sarà più fattibile per loro utilizzare più e più volte, rafforzando così il legame con la tua azienda e potendolo usare come un canale di acquisto diretto.
Come puoi vedere, un’applicazione mobile è senza dubbio un ottimo modo per valorizzare il tuo marchio, fidelizzare i clienti e moltiplicare le tue vendite. Stai già sfruttando i vantaggi di un’app mobile nella tua azienda? Allora sicuramente potrai consigliarla a tutti coloro che hanno un’attività e che vogliono raggiungere più clienti.