Quello in cui ci troviamo ad agire adesso è un momento davvero particolare, inedito. Siamo davanti a uno spartiacque, un momento in cui si devono prendere diverse decisioni, anche complicate. L’epidemia di covid ha sovvertito l’ordine delle cose e anche le grandi aziende hanno avuto delle perdite in questi mesi di restrizioni. Tuttavia, chi ha avuto l’opportunità e l’accortezza di seguire il cambiamento, avvalendosi di una consulenza web marketing, ha trasformato quella che era una situazione difficile in un’opportunità.

Consulenza web marketing perché può esserti utile

Abbiamo fatto una veloce panoramica dello scenario dentro al quale si trovano ad agire diverse aziende in questi tempi di pandemia. La crisi, è vero, ha colpito un po’ tutti, ma in particolare le piccole e medie aziende. Il problema principale sono gli spostamenti: la gente non esce, acquista tutto online.

Ma questa non deve essere necessariamente una cosa negativa, al contrario, può trasformarsi, come per molte aziende è già avvenuto, in una vera e propria opportunità. Ma come? Indubbiamente si devono sfruttare tutte le potenzialità del web.

Chi ha un sito web deve implementarne le funzioni, oggi è vitale. Chi non è sul web è tagliato fuori, chi c’è già deve avere una presenza impeccabile. Questo significa che il sito deve essere perfettamente efficace, deve posizionarsi bene, ma non solo, deve essere utilizzato all’interno di una strategia di marketing per acquisire nuovi clienti, che poi è quello che serve a un’azienda: aumentare il fatturato e senza clienti non aumenta.

Per programmare una strategia efficace, però, non si può improvvisare, occorre affidarsi a un bravo professionista che possa studiare la situazione dell’azienda, il contesto in cui opera, i competitor.

Il problema, se non si hanno già delle conoscenze nell’ambiente, è scegliere il professionista migliore per la propria circostanza, come si fa? Sicuramente il consiglio è quello di non basarsi sui costi, chi spara un prezzo troppo basso solitamente non ha una grande esperienza e non ha molto da offrire. Prezzi eccessivamente elevati non sono, di contro, sinonimo di qualità.

Ma se in un centro piccolo è più facile conoscersi un po’ tutti e sapere se quel determinato professionista sia valido o meno, in una grande città diventa difficile. Qui vogliamo consigliare una consulenza web Milano e dintorni dopo aver fatto diverse ricerche.

Come è facile immaginare, nelle grandi città ci sono diversi bravi professionisti, ma in particolare ci ha colpito Stefano Sanvito, un po’ per la sua semplicità nello spiegare quello che fa per le aziende, un po’ per lo sguardo rassicurante, non il solito ragazzino smanettone e spocchioso, ma una persona che ha sicuramente notevole esperienza e uno sguardo rassicurante.

Consulente di web marketing Stefano Sanvito

Nello specifico Stefano aiuta le aziende a trovare clienti, attività imprescindibile oggi. Come? Mediante un’analisi preliminare dove viene analizzato accuratamente l’utilizzo che fino a quel momento è stato fatto dei canali digitali, sia del proprio che di quelli dei principali competitor. Vengono poi tratteggiate le linee essenziali dei clienti ideali, quelli a cui l’azienda si rivolge e che devono essere intercettati.

A questo punto si lavora sul posizionamento del sito web, in modo da renderlo competitivo, visibile soprattutto da quello che è stato delineato come target. Si studiano le strategie più adatte, dall’email marketing, utile soprattutto quando si utilizzano dei funnel di vendita, ma si può ricorrere, a seconda dell’obiettivo, anche a delle campagne di Google ADS, quindi a pagamento, magari per promuovere un determinato prodotto.

Non da ultimo, vengono curati i social e tutte le possibilità che essi offrono, intanto per creare dell’interesse attorno al brand, poi per portare traffico sul sito dell’azienda. Insomma, si seguono diversi percorsi tutti finalizzati all’obiettivo: avere nuovi clienti e aumentare le vendite.

Si può fare davvero? Certamente, basta chiedere una consulenza e verificare di persona.

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