Per chi sta cercando una sicurezza lavorativa, scegliere un ramo in cui si impari realmente un mestiere, mettendo a frutto il proprio talento e la propria passione, fa la differenza con chi non è sufficientemente specializzato. La competitività del mondo del lavoro di oggi richiede ai professionisti, di qualunque settore, una formazione sempre più approfondita per affermarsi.
Il campo dell’estetica non è da meno, in quanto prevede uno studio serio e degli aggiornamenti costanti, per poter acquisire strumenti e tecniche sempre più innovativi.La Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli, in Torino, vanta un’esperienza di 25 anni di insegnamento, proponendo corsi di altissimo livello, per i neofiti futuri parrucchieri e per professionisti del settore che desiderino migliorarsi e offrire alla propria clientela i migliori servizi.

Corsi base e avanzati: le proposte della scuola

La Scuola Anna Torelli è il primo accesso per tutti coloro che per la prima volta decidono di intraprendere questa professione e allo stesso tempo è un punto di riferimento per chi, invece, lavora in questo campo da anni e desidera essere sempre all’avanguardia.
L’offerta formativa riguarda corsi di differente livello, in base alle proprie esigenze specifiche: corsi di base, corsi specialistici, corsi singoli.
I corsi di base e quelli specialistici si basano su taglio tecnico, acconciature, acconciature da sposa. Il corsi singoli studiano il taglio uomo e l’uso del phon.
Per coloro che hanno meno di 18 anni è possibile effettuare un corso di base biennale, con insegnamenti teorici e pratici, per poter inserirsi al meglio in questa professione.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Piemonte.

 

Orientamento al lavoro: il successo garantito da un’eccellente formazione

 

Non sempre i percorsi di studio che scegliamo portano ad un effettivo inserimento nel mondo del lavoro. La Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli afferma che il 90% di coloro che hanno seguito i loro corsi hanno trovato lavoro.
Il vantaggio è garantito dal collegamento diretto con i saloni in cerca di personale, assicurando agli allievi uno sbocco lavorativo immediato.

La certezza di una qualifica riconosciuta per legge

Capita spesso di seguire corsi che promettono attestati di vario tipo, per poi scoprire che in realtà non hanno nessun valore ufficiale. Nel caso della scuola Torelli, abbiamo la certezza di investire la nostra passione, il tempo e il denaro in qualcosa che ci garantirà certamente una professionalità riconosciuta, poiché è un ente accreditato presso la Regione Piemonte.
Gli attestati che si possono ottenere sono:

  • qualifica professionale operatore del benessere-acconciatura:

è un corso rivolto a maggiorenni disoccupati che abbiano conseguito la licenza media, della durata di due anni, per un totale di 1800 ore.

  • abilitazione professionale (direzione tecnica) acconciatore:

destinato a coloro già in possesso di qualifica professionale, ha una durata di 600 ore comprensive di stage da 180 ore. Al termine del corso, l’allievo avrà a disposizione tutti gli strumenti per poter avviare un’attività in proprio, dal punto di vista professionale (la completa conoscenza di tutti i trattamenti che riguardano capelli e barba) e legislativo.
Il Salone Anna Torelli

Decidere di andare dal parrucchiere è un momento speciale, che scegliamo di dedicarci per prenderci cura di noi stessi e coccolarci un po’. Soprattutto le donne amano particolarmente quel tempo trascorso per sentirsi più belle e a proprio agio, ma non solo: sono sempre più gli uomini che decidono di curare al meglio il loro aspetto. Ecco perché Anna Torelli affianca alla scuola il proprio salone, studiato nei minimi dettagli, per offrire alla propria clientela uno spazio di comfort e relax. Lo staff è giovane e costantemente aggiornato, una garanzia per uscire dal parrucchiere soddisfatti e un po’ più felici.

Il sito internet

Sul sito della Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli, troverete tutte le informazioni relative ai corsi nel dettaglio e i contatti utili per poter partecipare.
Sono anche indicati gli indirizzi e gli orari sia della scuola sia del salone.
E’ presente un blog che racconta alcuni momenti vissuti all’interno della scuola e i risultati degli allievi e infine una bellissima galleria fotografica con le acconciature più belle.

Categorie: Formazione