Il cibo è passione, condivisione, dedizione e Riserva d’Italia questo lo sa bene. Per questo ha deciso di raccontare con i suoi cesti una storia fatta di piccoli grandi gesti d’amore e di attenzione.
Ogni prodotto contenuto all’interno dei cesti di Riserva d’Italia https://www.riservaditalia.it/it/ è frutto di un lungo lavoro di ricerca delle eccellenze più autentiche. Un viaggio alla ricerca dei sapori e saperi di una volta per riscoprire l’autenticità della tradizione e della genuinità. L’ Italia è costellata di borghi meravigliosi in cui si producono ancora eccellenze realizzate secondo le regole di un tempo ed è proprio quella la realtà che si vuole esaltare portando in tavola tutto il lato più buono dell’Italia.
La Food- losophy di Riserva d’Italia
La filosofia di Riserva d’Italia è quella di riscoprire i sapori di un tempo e riportarli sulle tavole per valorizzare pienamente ogni ricorrenza. Il lato buono, lento e appassionato. Il cibo richiede tempo e cure per diventare eccellente e loro lo sanno bene: per questo scelgono solo panettoni e pandori che sono lievitati almeno 64 ore, nel pieno rispetto della tradizione.
Dalla nocciola tonda gentile delle Langhe che si trasforma in buonissime torte ai Tajarin fatti con 30 tuorli per chilo di farina come vuole la ricetta tradizionale ai canestrelli liguri ai salumi parmensi ai paccheri di Gragnano prodotti solo con il grano duro della varietà Senatore Cappelli e l’acqua sorgiva di Gragnano.
L’Italia più buona in un piatto: ecco la missione che si prefigge ogni anno Riserva d’Italia quando parte alla ricerca dei prodotti migliori da inserire in ogni cesto.
Dietro ogni cesto c’è un lungo lavoro di ricerca per portare in tavola il sapore di un tempo, da gustare insieme alle persone amate.
Regalare condivisione con Riserva d’Italia
Regalare un cesto Riserva d’Italia è molto più che regalare del cibo, è regalare la tradizione fatta prodotti da servire in tavola.
Regalate qualcosa che profuma di dedizione, attenzione e amore per la propria terra e per il proprio lavoro quest’anno a Natale e non ve ne pentirete.
Lasciatevi inebriare dai profumi e da un ritmo lento, passato in compagnia di buon cibo e persone care.
Perché una passione vera va condivisa. e quale passione migliore di mangiare buon cibo e offrirlo agli altri?