Il Capodanno è ormai una festa radicata nella nostra cultura, in cui per tutta la notte ci si diverte, si balla e si festeggia, per augurare a se stessi e a tutti gli altri un anno fantastico.

Roma, la Città Eterna tanto apprezzata in tutto il mondo, non perde l’occasione e offre sempre ai propri cittadini (nonché ai turisti) la possibilità di trascorrere la notte in piazza, grazie a concerti e altri grandi eventi che vengono organizzati dal Comune stesso.

Nonostante questo, si può di certo dire che l’alternativa alle feste di piazza non manca affatto: sono moltissimi i locali che hanno già creato un evento, rispondendo sin da adesso alla fatidica domanda dei giovani “che facciamo a Capodanno?”.

Ecco, dunque, gli eventi organizzati dai più importanti locali di Roma per celebrare in allegria l’anno nuovo.

 

Gli eventi nei locali in centro

 

Un’ottima idea per festeggiare il Capodanno 2019 può essere quella di prendere parte a una festa in piazza e, dopo aver cantato le più belle canzoni italiane e straniere e aver atteso la mezzanotte, trasferirsi in un locale in cui ballare e gioire fino alle prime luci dell’alba.

Uno dei locali più adatti per poter mettere in atto questo piano è Escopazzo.

Il locale, situato a pochi passi da Piazza Venezia e dal Colosseo, offre la possibilità di entrare anche dopo la mezzanotte per festeggiare in allegria con i propri amici, e non solo, in un ambiente gradevole ma informale.

Per chi invece non vuole entrare nella mischia tipica delle feste di piazza, il locale offre la possibilità di entrare sin dalle ore 21:00 del 31 dicembre, così da prendere parte al buffet e a un DJset pre-mezzanotte.

Lo stesso dicasi per il locale Salottino Palatino, dotato di una panoramica terrazza che affaccia direttamente sul Circo Massimo (in cui si tiene tradizionalmente un altro evento organizzato dal Comune di Roma).

In questo modo, sarà possibile godere di un’eccellente cena (servita o a buffet, a seconda del pacchetto scelto) e ammirare lo spettacolo.

Tuttavia, chi vuole comunque divertirsi in piazza con il grande concerto può raggiungere la terrazza panoramica, a un solo kilometro di distanza da Piazza Venezia, anche dopo la mezzanotte, e divertirsi con un DJset organizzato ad hoc.

 

Cene di gala, ma senza rinunciare al divertimento

 

Se si hanno bambini, le feste di piazza non sono certo l’ideale, così come l’ingresso in discoteca.

Tuttavia, non è detto che bisogna rinunciare al divertimento.

Proprio per questo il Ristorante Lola, situato nella rinomata Via Flaminia, offre la possibilità di prendere parte a una cena di gala, servita di pietanze ottime, e di gioire tutti insieme dopo la mezzanotte con il DJset apposito.

Lo stesso servizio è offerto dalla bellissima Villa Sublime, sulla Collina Fleming.

E se l’obiettivo è quello di divertire anche i bambini, perché non festeggiare nell’atmosfera magica di Cinecittà World?

Anche in questo caso è possibile scegliere tra solo ingresso o aggiungere un servizio di ristorazione, e prendere parte a spettacoli magici e musica per tutta la notte.

Inoltre, per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria di alcune delle attrazioni, sulle quali portare i bambini nella notte più speciale dell’anno.

Categorie: Festività