Nella società attuale sono molte le persone che hanno avuto modo di apprezzare la qualità dei prodotti di detersione naturali, ecco perché i saponi artigianali sono tra i più richiesti sul mercato.

I saponi realizzati in modo artigianale non sono da considerare dei comuni saponi ma dei panetti cosmetici utilizzati per regalarsi una vera e propria beauty routine.

La detersione quotidiana diventa un momento di dolcezza merito delle sostanze utilizzate per la loro formulazione, naturali e soprattutto ipoallergeniche.

Uno dei brand più prestigiosi che garantisce la massima qualità delle materie prime usate per la produzione dei loro saponi artigianali appartiene all’azienda Spuzza Via.

Saponi artigianali Spuzza Via: caratteristiche


La produzione dei saponi artigianali Spuzza Via avviene con la massima attenzione riguardo le sostanze utilizzate e il loro aspetto estetico, che risulta essere originale ed elegante. Sono, infatti, presenti delle particolari decorazioni al loro interno che li rendono unici e inimitabili.
Il tradizionale formato rettangolare lascia il posto a quello trapezoidale, in questo modo l’azienda riesce a dare ai propri saponi un’estetica che li distingue da tutti gli altri presenti sul mercato.Generalmente i saponi commerciali contengono nella loro formula grasso di maiale e profumi ottenuti con aromi artificiali, questo alla lunga può compromettere il naturale equilibrio della pelle e la sua salute.
Scegliere i saponi artigianali vuol dire detergere il proprio corpo in modo naturale con oli vegetali di alta qualità ed oli essenziali puri.

Come usare i prodotti Spuzza Via

 

La funzione di questi saponi non si limita soltanto al semplice lavaggio delle mani, ma anche per la doccia.
Basta inserire il sapone in uno degli appositi sacchetti presenti sul sito, realizzati in modo da fungere sia da contenitori, sia per regalare durante l’utilizzo una valida azione levigante sul corpo.
Una volta messi dentro il sacchetto possono anche diventare dei pratici e profumatissimi deodoranti per cassetti e armadi.

Confezione e peso dei saponi artigianali Spuzza Via


Sono dei saponi 100% di origine vegana, confezionati singolarmente e manualmente.
Il loro peso viene, infatti, calcolato al momento in cui avviene il taglio ed è successivamente soggetto a un naturale calo.
Ovviamente tale condizione è dovuta all’acqua che evapora, la quantità e l’efficacia vera del sapone rimane invariata.

Saponi artigianali Spuzza Via: fragranze

 

Le profumazioni disponibili sono le seguenti.

 

Soap Mint

Con olio essenziale di menta piperita, olio di cocco e tea tree, si presenta con una vivace colorazione verde brillante e un profumo piacevole e deciso.

L’olio di cocco idrata la pelle e dona un effetto anti-età.

La menta piperita purifica e dona sollievo alle tensioni muscolari.

Infine, il tea three oil svolge un’azione antibatterica, antivirale e antimicotica.

Soap Orange

 

Realizzato con olio di cocco e olio essenziale di arancio.

L’olio di cocco ricco di vitamine del gruppo E, idrata la pelle del corpo e del viso, agendo anche come un prodotto anti-età e antirughe.

Mentre l’olio essenziale di arancio con la sua funzione rilassante e calmante, è considerato un ottimo aiuto per contrastare l’insonnia, oltre ad agire come levigante e antinvecchiamento della pelle.

La sua profumazione è persistente, fresca e intensa.

 

Soap marino

 

Olio essenziali di rosmarino e olio di salvia sono gli ingredienti usati per questo profumato e delicato sapone artigianale.

L’olio di oliva dona alla pelle morbidezza e protezione, donando anche un effetto tonificante e ringiovanente.

L’olio di rosmarino, invece, invece un’azione antibatterica, energizzante e antisettica.

Soap Lemon

 

Pregiato olio di oliva ed olio essenziale di limone danno vita a questo sapone artigianale.

L’olio essenziale di limone oltre a regalare una piacevole profumazione, agisce anche come antisettico e purificante.

L’olio di oliva permette invece di mantenere la pelle idratata e morbida.

Categorie: Casa