Frullatori, lavatrici, asciugatrici, robot aspirapolvere, forno a microonde sono solo alcuni degli elettrodomestici che devono necessariamente esserci all’interno di una casa.

Oggigiorno ci sono migliaia di elettrodomestici in commercio, e la scelta diventa ancora più difficile.

Ma per chi acquista casa per la prima volta e ha una spesa di budget limitato, la scelta diventa ancora più difficile se non sa a chi affidarsi.

Tra gli apparecchi di ottima qualità ad un prezzo accessibile a tutti, vi sono gli elettrodomestici Lofra adatti per qualsiasi tipologia di arredo.

Per effettuare una scelta corretta, il primo passaggio da effettuare sarebbe creare una lista di tutto ciò che serve o che potrebbe essere utile.

Ma una raccomandazione è d’obbligo: non trascurate la tecnologia.

Oggi una casa domotica vi permette di azionare i vari elettrodomestici tramite applicazioni sul telefono, in modo da rientrare a casa e trovare già tante cose avviate; scegliere elettrodomestici intelligenti consente di risparmiare tanto tempo.

Un’altra caratteristica essenziale è la classe energetica: scegliete sempre di risparmiare, e potrete avere anche ai bonus statali per le spese di elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+.

L’elettrodomestico più utile per la casa: la lavatrice

Riuscite ad immaginare una casa in cui gli abiti vengano lavati sempre a mano?

Impossibile e insostenibile, di ottocentesca memoria.

La lavatrice oggi è anche smart, con la possibilità di essere attivata da remoto e regolare automaticamente il detersivo in base alla pesata del cestello.

Il frigorifero

Al secondo posto di questa graduatoria c’è il frigorifero, essenziale per conservare cibi e bevande.

Immaginate una casa senza frigorifero: ogni prodotto dovrebbe essere conservato per 24 ore e consumato, non ci sarebbero bevande fredde e non esisterebbe il ghiaccio.

Il frigorifero è un elettrodomestico essenziale nella vita di tutti.

Ce ne sono di diversa dimensione e qualità, anche in questo caso troviamo il modello con Intelligenza Artificiale che regola autonomamente la temperatura.

Nella scelta vi consigliamo un modello “no frost” per evitare il congelamento dei cibi, e la presenza di una parte adibita a pozzetto o congelatore, in modo da poter acquistare surgelati e conservarli.

L’aspirapolvere

Che tu abbia una casa piccola o grande, l’aspirapolvere è di fondamentale importanza.

La scopa ha potere limitato nel raccogliere le polveri che si depositano in casa, e per di più ha bisogno di una continua pulizia.

L’aspirapolvere è pratica, efficiente, aspira tutto con grande velocità e non devi pulirla ad ogni uso.

La dimensione dell’aspirapolvere che scegli dipende dalla grandezza del tuo appartamento; se è piccolo, basterà un modello medio.

Inoltre, si stanno affermando sempre più i robot aspirapolveri, anche nel modello che include il lavaggio dei pavimenti.

Ce ne sono di ogni fascia di prezzo, dai 100 euro in su, e con tecnologie e funzioni differenti.

Anche in questo caso dipenderà dall’uso che ne vorrai fare e dalla dimensione della casa, ma ti consigliamo un modello che puoi azionare completamente da remoto, in modo da ritornare a casa e ritrovare la casa pulita.

Il microonde

Spesso acquistato nella variante forno con annesso microonde, questo elettrodomestico negli ultimi vent’anni si è affermato prepotentemente nelle vite degli italiani.

La scelta migliore è un microonde con varie funzioni di cottura: crisp, rapida, scongelamento, in modo da poterlo utilizzare per tutto.

Il climatizzatore

Tutti abbiamo bisogno di una fonte di calore o raffreddamento della casa.

Il climatizzatore è perfetto anche se avete un riscaldamento condominiale, perché in estate avrete comunque bisogno di raffreddare la casa.

Consigliamo un modello smart e che abbia un sistema di filtraggio sufficientemente potente.

Inoltre, se non volete toccare la facciata del vostro balcone o palazzo, consigliamo la scelta di un climatizzatore monoblocco, senza unità esterna, in modo da non avere così il motore fuori, ma rimarrà dentro la stanza.

Questi elettrodomestici sono la base per l’arredamento di una casa confortevole, ma potrete sbizzarrirvi come volete aggiungendone altri.

 

Categorie: Casa