L’arredo da giardino è sempre più fondamentale per vivere al meglio gli spazi esterni e potersi rilassare a pieno contatto con la natura.
Il giardino non è più solo il luogo dove si coltiva ma diventa una vera e propria camera della casa da sfruttare durante la bella stagione.
I mobili da giardino permettono di poter vivere la propria quotidianità all’esterno.
Le combinazioni possibili sono molteplici così come gli stili ed i materiali: il legno, l’acciaio o addirittura il ferro permettono di personalizzare lo spazio esterno a proprio piacimento donandogli carattere ed originalità.
Per arredare in modo corretto il proprio giardino occorre mettere in conto numerosi fattori quali le proprie abitudini, i gusti, il budget e le necessità che una famiglia o persona può avere.
I mobili da giardino possono suddividersi in:
Contenuti
Salotti da giardino
Composti da quattro elementi di arredo; due poltrone da esterno, un divanetto a due posti ed un tavolino.
Possono essere di vari materiali come in metallo, in polyrattan con struttura in ferro, in legno, in vimini, in plastica etc.. inoltre possono includere anche i cuscini delle sedie e del divanetto.
Ovviamente ogni materiale appartiene ad uno stile capace di creare un’atmosfera completamente diversa.
Sedie da giardino
Possono essere pieghevoli, in legno, in ferro, in balau, alluminio, polyrattan, vimini e molti altri ancora.
Basta scegliere il materiale giusto, la forma, abbinarle ad un tavolino o ad un divanetto e creare subito un’atmosfera completamente fresca ed estiva.
I prezzi variano molto in base alle caratteristiche, si può dire comunque che le più economiche nella maggior parte dei casi sono quelle in legno o plastica mentre le sedie più rifinite e con materiali più ricercati sono più costose.
Tavolini da giardino
Questo sito offre una vasta gamma di tavolini dal design unico ed elegante in grado di adattarsi con estrema facilità a qualsiasi tipo di ambiente.
Nel catalogo si possono trovare tavolini quadrati, rotondi, rettangolari, da giardino grandi e piccoli, in midollino, semplici, moderni, sofisticati, eleganti, economici o addirittura più cari.
Divani da giardino
Dal design grintoso, unico ed elegante capaci di adattarsi con estrema facilità ad ogni stile di arredo.
Si possono trovare in legno, in rattan, in fibra sintetica, in midollino ed è possibile abbinarli anche con i cuscini.
Molto facile è poi accostarli a sedie o tavolini dello stesso stile per poter creare in giardino o nello spazio esterno un area ad hoc in base ai gusti e alle preferenze dei clienti.
Illuminazione spazi esterni
Non meno importante, anzi fondamentale, per poter vivere il giardino anche nelle ore serali.
Ogni spazio verde necessita di un’adeguata illuminazione; se si decisera una soluzione più romantica sono allora perfette le lampade a torce, ma per un effetto più duraturo sono consigliati i lampioni, con luce a led alimentati con energia solare.
Vi sono inoltre particolari lampioni che dispongono di una lamina superiore capace di immagazzinare l’energia solare durante tutto il giorno per sprigionarla poi durante la notte.