Uno dei bisogni principali dell’essere umano è quello di trovare il benessere psico-fisico. Purtroppo la vita frenetica e stressante di questa nostra epoca ci porta a non trovare quasi mai il tempo di prenderci cura del benessere e bellezza personale. Siamo stressati, pressati dai vari impegni lavorativi, dalle incombenze, e questo si ripercuote sul nostro stato di salute fisico e mentale. Eppure basta davvero poco per prendersi cura di noi stessi, sono sufficienti 2 minuti al giorno, il tempo di bere un bicchiere di infuso di foglie d’ulivo, scopriamone di più.
Contenuti
Benessere e bellezza, da dove si comincia
Siamo continuamente sottoposti a situazioni di stress elevato, abbiamo tantissimi impegni a cui far fronte, mangiamo di fretta e male, spesso e volentieri in piedi, se non finiamo per saltare il pasto. Tutto questo si ripercuote inevitabilmente sul nostro organismo. La pelle inizia a presentare imperfezioni, compaiono dermatiti, brufoli, l’incarnato è spento.
Anche i capelli ne risentono, perdono la naturale lucentezza, diventano sfibrati, con doppie punte, difficili da districare e acconciare. Stessa cosa vale per le unghie che appaiono più fragili e si spezzano con maggiore frequenza.
Ma anche il resto dell’organismo ne risente. A non riuscire a sostenere a lungo tali ritmi è in primis l’intestino che, anche a causa dei lavori sedentari, si impigrisce. Lo stress ci causa gonfiore, l’intestino è irritabile, non andiamo di corpo regolarmente.
Come se tutto questo non fosse già sufficiente, si aggiungono anche i disturbi del sonno, notti in bianco, difficoltà ad addormentarsi, risvegli difficili, spossatezza, irrequietezza, ansia. Insomma, non prendersi cura di se stessi è un vero problema.
Oggi, però, puoi affidarti per il benessere e bellezza all’integratore naturale a base d’infuso di foglie di olivo.
Infuso di foglie d’olivo, tutti i benefici
L’ulivo, come molti ben sanno, è una pianta molto preziosa, ricca di proprietà benefiche per il nostro organismo, al punto da essere definita la pianta del benessere naturale. L’infuso che si ricava dalle sue foglie è un vero concentrato di benessere.
Le foglie d’olivo, infatti, sono ricche di polifenoli, in particolare, nell’infuso, sono contenute oltre 260 molecole attive tra cui le 5 più importanti sono l’oleuropeina, il tirosolo, l’acido elenolico, la rutina e l’idrossitirosolo. Queste molecole hanno un ruolo chiave nel benessere del nostro organismo perché hanno una funzione antiossidante, antinfiammatoria, antimicrobica e antivirale, tutte cose molto importanti, soprattutto di questi tempi.
Le proprietà delle foglie di olivo sono note fin dai tempi antichi, in particolar modo l’infuso veniva utilizzato a scopo curativo. Oggi la ricerca scientifica ha dimostrato come queste siano davvero efficaci anche oggi per la nostra salute. Infatti, il Ministero della Sanità italiana ha riconosciuto a pieno l’efficacia della sua azione sul metabolismo dei lipidi e dei carboidrati e l’influenza benefica sulla circolazione sanguigna.
L’infuso di foglie d’olivo è un prodotto totalmente naturale, atossico, efficace, una coccola quotidiana per il nostro benessere, puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo sul portale foglie-olivo.com.
Come si assume l’infuso di foglie d’olivo
Un’abitudine che tutti dovremmo avere è quella di bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente al mattino, appena alzati. Questo porta tantissimi benefici al nostro corpo, regolarizza la transizione intestinale e, in generale, è molto idratante.
Se però vogliamo potenziare ulteriormente questi benefici, sostituiamo il bicchiere d’acqua con l’infuso di foglie d’olivo. Appena alzati, al mattino, a stomaco vuoto, beviamo un bicchiere piccolo di infuso di foglie d’olivo Olife.
Chi lo ha provato ha notato fin da subito i primi benefici, in particolare ci si sente più vigorosi, più in forma, più prestanti. La spossatezza sembra scomparire e si è sempre in grado di affrontare, più leggeri, gli impegni della giornata.
Naturalmente i benefici sono molti di più, ma non vogliamo influenzarti, vogliamo che sia tu stesso a scoprirli tutti.