Hai bisogno di assistenza tecnica per il computer a Roma? Gli errori al PC possono sorgere in qualsiasi momento della sua “esistenza”: non sempre il computer dà avvisaglie poco prima di rompersi del tutto. Dalla Schermata Blu della Morte fino all’alimentazione non funzionante o ai danni al registro di sistema (o, peggio, alla scheda madre), quali sono i problemi più comuni verso cui possiamo incorrere?

Per qualsiasi dubbio, visita il sito www.soccorsopc.it. Potrai essere seguito al 100%: richiedere una consulenza sui danni al tuo computer, portarlo per una riparazione urgente o per la sostituzione di un componente specifico, oltre che una verifica su possibili virus presenti.

A chi chiedere assistenza tecnica computer a Roma?

Soccorso PC è una realtà presente a Roma che ti permette di risolvere i problemi al computer, ma non solo. Si occupano di manutenzione, assistenza, riparazione e consulenza anche per quanto riguarda la Cybersecurity, dunque la sicurezza e la protezione del tuo personal computer. Un’azienda che offre tutto l’aiuto possibile, con servizi eccellenti e professionisti che opereranno sul tuo PC nel migliore dei modi, proponendoti delle soluzioni immediate.

I guasti più comuni al PC

I computer possono rompersi da un momento all’altro. Quando succede, ovviamente dobbiamo subito richiedere un’assistenza: un errore, un problema non va mai ignorato, ma risolto il prima possibile, per evitare che il PC possa rompersi del tutto. La sostituzione di un computer, infatti, arriva solo in un momento estremo: prima, si cerca di ripararlo o di cambiare un componente.

Siamo abituati a usare i PC ogni giorno, oltre il cellulare o il tablet. C’è chi ci lavora, chi invece lo sfrutta per gaming o per hobby. A livello professionale, un guasto al PC può ovviamente causarci delle perdite di denaro. Quali sono dunque gli errori e i malfunzionamenti più comuni? Quando il computer “chiede aiuto”?

Problemi con l’hard disk

L’hard disk e gli SSD sono spesso soggetti a piccoli guasti. Un danno all’hard disk, oltretutto, non è mai un problema leggero. Basta un piccolo errore ed ecco che possiamo perdere completamente i nostri dati. Quante volte in assistenza ti hanno detto che non era possibile recuperarli? Per ovviare, una soluzione c’è: usare delle schede di memoria esterne, le pen drive o i drive presenti sul web.

Guasti al registro di sistema

Il registro di sistema può essere compromesso a causa di un software che non funziona bene o anche per un virus. Quest’ultimo può infatti causare al PC dei danni non indifferenti, oltre che metterti a rischio per quanto riguarda la privacy e la sicurezza. Soccorso PC si occupa anche di scansionare i computer alla ricerca di eventuali virus, la rimozione dei pop-up (che sono estremamente fastidiosi), ma anche la rimozione di email spam, di malware, trojan. Sono dunque attrezzati per verificare la sicurezza di un PC.

Errore della scheda madre

La scheda madre è la colonna portante del computer, la sua anima. Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita di vedere la temibile Schermata Blu della Morte, ovvero la Blue Screen of Death. Ecco: in questo caso, il PC ha subito un danno alla RAM o alla scheda madre. In alcuni casi rari, la scheda madre può non essere riparata, in base all’entità del danno. La RAM, invece, può essere tranquillamente sostituita.

Oltre agli errori di cui ti abbiamo parlato, il PC potrebbe avere un sovraccarico di energia a causa della corrente elettrica e dunque compromettere la sua alimentazione. In ogni caso, qualsiasi sia il guasto, non attendere mai: non si risolverà da solo e il fai da te non è sempre la soluzione migliore. Ritorna subito operativo e, per qualsiasi supporto, c’è Soccorso PC, pronto ad aiutarti.

Categorie: Tecnologia