Diventare un’artista conosciuto è il sogno di tanti. Una volta l’unica strada era quella di fare una lunga gavetta nei locali, cantando per pochi soldi, se non gratis e con la speranza di essere “scoperti” da qualche talent scout. Oggi le cose sono decisamente cambiate e se si ha il talento si possono trovare diverse strade. Vogliamo darti qualche consiglio e farti conoscere Sonos Music records.
Contenuti
Sonos Music records dà valore alla tua musica
Hai presente i grandi nomi della musica italiana (e non)? Forse no, perché magari sei troppo giovane, ma ci sono tantissimi artisti che hanno segnato la storia della musica italiana che hanno iniziato a muovere i primi passi nei locali.
Una volta era così, dovevi cantare anche per anni, con un gruppo, rigorosamente live, mentre la gente ti fumava addosso, spesso senza prendere nemmeno una lira, sperando che qualcuno di importante si accorgesse di te.
Delle volte è accaduto, vedi Patty Pravo, giusto per citarne una. Ovviamente non tutti hanno avuto quella fortuna e molti artisti, anche con talento, hanno continuato per anni a esibirsi senza mai sfondare, senza mai avere la possibilità di incidere un disco.
Oggi sembrerebbe tutto più semplice, vai a un talent, fai sentire i tuoi pezzi e vieni prodotto. Ovviamente non è davvero così semplice, anche in questo caso molto fa la fortuna, ma soprattutto devi piacere a chi fa il programma, devi essere anche televisivo.
Capita, però, che ci siano moltissimi artisti con tutte le carte in regola per fare successo, di quelli che scrivono testi e musiche di nicchia, quelle che nascono nelle salette insonorizzate e nottate di prove. Delle volte, alcune di quelle canzoni sono destinate a diventare grandi successi.
Non si tratta di un percorso facile e anche quando si arriva in cima, sovente, non si ottengono i giusti riconoscimenti. Sonos Music records può fare molto per te e per la tua musica, dandole il giusto valore.
La rivoluzione inizia da te
Adesso, però, parliamo anche di convenienza, oltre che di fortuna e arte. Quello che accade nel panorama della musica odierno è che gli artisti, in particolare i giovani talenti che cercano di farsi strada, vengano prodotti, o si autoproducano, ma non riescano a percepire i giusti meriti, e intendiamo in termini di introiti.
Sonos Music records ti riconosce il 50% dei diritti fonografici e ti mette in condizione di incassare i tuoi diritti AIE (Artisti, Interpreti, Esecutori), in questo caso i soldi ti verranno accreditati direttamente sul tuo conto corrente. Solitamente accade che la musica data in licenza Master a qualche Etichetta o Produttore mette questi in condizione di incassare in modo esclusivo i diritti fonografici.
Sonos Music, in più ti riconosce anche i diritti sui depositi SIAE delle opere originali acquisite nella misura di 16/24.
Ecco perché Sonos Music dà valore alla tua musica, perché anche a livello pecuniario riconosce il tuo talento. La rivoluzione nella musica inizia anche da te, dalle tue scelte e dalle decisioni che prendi.
Sonos Music ha fatto una scelta etica anche nell’ambito della musica. In un mondo in costante evoluzione (musica inclusa), la tutela dell’individuo è sempre minore, ecco perché questa nuova etichetta discografica della Maffucci Music ha deciso di dare il giusto valore a chi lavora.
I servizi offerti
Sonos Music è un’Etichetta Discografica – Edizioni Musicali – Studio di Registrazione e Produzione Video.
Dietro la musica c’è un team forte e coeso, mosso dalla passione, ma anche dalla voglia di cambiare le cose e di dare una mano a chi non vuole vivere solo di sogni, ma anche di concretezza, come è giusto che sia quando si spendono energie e fatiche per arrivare al successo.