Mercamondo a Firenze

Mercamondo è il nuovo mercatino dell’usato situato in provincia di Firenze, presso il quale è disponibile una ampia serie di oggetti usati, compresi mobili, abiti, attrezzature tecniche e specifiche, il tutto selezionato accuratamente dagli operatori del negozio, al fine di garantire qualità e buono stato della merce.

Mercamondo è aperto tutti i giorni, per cui il cliente che pone in vendita i suoi oggetti ha la certezza di una continua esposizione di essi ad un pubblico di potenziali acquirenti, in appositi reparti suddivisi per categorie e curati nei minimi particolari.

Il metodo di transazione è il conto vendita, ma sono possibili anche altre condizioni speciali, a seconda delle esigenze del cliente.

Il negozio è aperto il lunedì dalle 15:00 alle 19:00, dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00 e la domenica dalle 15:00 alle 19:00 ed è situato in via della Comunità Europea 15, 50063, Figline Valdarno.

Come funziona Mercamondo: la transazione in conto vendita

Comprare presso un mercatino dell’usato sta diventando un fenomeno sempre più esteso, sia a causa della situazione economica precaria, sia anche per scelte stilistiche e di arredamento: oltre a risparmiare sul prezzo originale di mobili, abbigliamento, strumenti e utensili di varia natura, si è certi di ricevere prodotti di fattura solida e resistente.

Mercamondo non è un vero e proprio negozio, quanto piuttosto un luogo di intermediazione tra un cliente che desidera mettere in commercio i suoi prodotti usati e il venditore che, agevolando tale fine, percepisce una provvigione in percentuale sul costo di vendita dell’oggetto in questione.

Alcuni oggetti utili per la casa da trovare a Mercamondo

Mercamondo vanta una grande selezione di prodotti di uso comune, a partire dall’attrezzatura da cucina, come stoviglie, pentole e padelle, fino ad arrivare a piccoli e grandi elettrodomestici a prezzi molto vantaggiosi.

In negozio è possibile reperire libri dalle tematiche più disparate, di narrativa classica o manuali, cd e dischi in vinile di generi diversi, elementi di decorazione come quadri e suppellettili, oggetti da collezionismo, sedute e divani in ottimo stato, abbigliamento uomo, donna e bambino, di noti marchi della moda e infine borse e pelletteria.

Comprare a Mercamondo: una scelta ecologica

Uno degli aspetti più interessanti del comprare oggetti presso un mercatino dell’usato è quello che riguarda la questione ecologica: portare un oggetto usato a Mercamondo significa ridare nuova vita ad un prodotto che, altrimenti, diventerebbe materiale di scarto da liberare nell’ambiente e, dunque, causa di inquinamento.

Spesso non si pensa all’impatto che la miriade di oggetti in nostro possesso comporta a livello ecologico, una volta che ce ne liberiamo.

Vendere e comprare usato perciò è una scelta etica molto positiva, in grado di dare grandi soddisfazioni sia a livello di introito, che di prezzo di acquisto, per non parlare della varietà e originalità degli oggetti che è possibile scovare.

Categorie: Servizi