Il matrimonio è il giorno più bello, quello che si vuole condividere con le persone che si amano, con la propria famiglia, con gli affetti. Purtroppo, in questo complicato periodo, in molti hanno scelto di rimandare le nozze, o quanto meno di rimandare i festeggiamenti. Le pesanti restrizioni dovute al covid hanno non solo impedito alle coppie di festeggiare serenamente le nozze, ma ha anche messo praticamente in ginocchio il settore. Per riuscire a risollevarsi occorre essere forti, creativi e originali, possibilmente scegliendo un settore di nicchia, come per esempio organizzare un matrimonio all’italiana.
Contenuti
Organizzare un matrimonio all’italiana, cosa vuol dire
Una volta il matrimonio era uno e uno solo, oggi, invece, sono spuntati nuovi stili come funghi. Matrimonio celtico, matrimonio scozzese, insomma, tutti si sposano un po’ con lo stile che prediligono, ma qui da noi è sempre il matrimonio all’italiana ad andare per la maggiore al punto che c’è chi ne ha fatto un business, come la wedding planner Marilena Gizzi che ha saputo mettere in perfetto equilibrio tradizione e modernità.
La scelta del matrimonio all’italiana è una scelta di stile, ma anche di affezione alle nostre origini e tradizioni. Questo, però, non va inteso come una scelta di matrimonio all’antica, rustico, al contrario, significa soprattutto saper esaltare al massimo la location, e qui ne abbiamo di stupende, il cibo, che può essere declinato anche in piatti raffinati, oltre che gustosi, reinterpretando quelli della tradizione.
Organizzare un matrimonio italiano non è facile, soprattutto in questo periodo in cui le restrizioni sono ancora tante, ma a noi pace essere ottimisti e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ben presto si tornerà alla normalità e potremo festeggiare con tutti gli invitati che vorremo. Intanto, però, iniziamo a conoscere i dettagli di questo matrimonio all’italiana e vediamo di saperne di più su Marilena Gizzi e sul suo lavoro.
Marilena Gizzi, passione, precisione, cura dei dettagli
Per fare la wedding planner la creatività non è che una delle doti richieste. Marilena Gizzi, wedding planner di successo, non è solo una creativa, ma è soprattutto una che riesce a gestire tutto e a mantenere sempre tutto sotto controllo.
Gestire e coordinare, infatti, richiede grandi doti di self-control e di problem solving, perché gli intoppi, in questo frangente, possono essere tanti, se non si sa reagire agli imprevisti meglio lasciar perdere.
La passione per il matrimonio all’italiana, invece, nasce dal rispetto per le tradizioni, dai valori importanti, come quello della famiglia.
“Amarsi è la più bella delle favole” come dice la stessa Marilena Gizzi e con G-Eventi, il suo mondo, è riuscita a mescolare con sapiente equilibrio elementi della tradizione con quelli della modernità, ricavandone una formula personalizzabile perfetta per tutte le esigenze, ma in particolar modo per chi vive fuori e vuole ritrovare il calore e la bellezza della sua terra.
Il matrimonio all’italiana, quindi, è un dettaglio prezioso, come una tovaglia artigianale, un paesaggio caratteristico, la convivialità degli invitati, tutto questo rende un matrimonio unico e indimenticabile.
Servizi offerti
Tanti i servizi disponibili, dal design, con l’inconfondibile stile italiano, dove tutto viene creato a regola d’arte, dalla grafica personalizzata all’ideazione del progetto floreale, alla mise en place. Ma non è tutto perché il servizio di planning consente di pianificare, in modo preciso e dettagliato tutto.
Per prima cosa c’è la consulenza dove si verifica ciò di cui si ha bisogno o che si desidera, poi viene redatto un budget e da qui in poi iniziano le diverse operazioni di ricerca della location della cerimonia e di quella del ricevimento. Non solo, si ricercano anche i fornitori, si offre assistenza per il lato burocratico della documentazione e si effettuano tutti i sopralluoghi necessari.
Insomma, si tratta di un servizio a tutto tondo che segue gli sposi da prima del matrimonio fino a tutta la durata del ricevimento, per fare in modo che tutto, ma proprio tutto, sia davvero perfetto.