La passione per la moto è una cosa che viene da dentro e a cui è difficile rinunciare. In strada però non sempre si può far raggiungere al proprio mezzo il massimo delle prestazioni e si devono sacrificare velocità ed emozioni adrenaliniche per rispettare le leggi.

 

Nessun problema, perché chi ha una vera passione per le due ruote può sempre scendere in circuito per affrontare sfide nuove e intense in maniera sicura grazie ai corsi di moto su pista  di Tutti Pazzi per la Pista.

 

I corsi

 

Guidare su strada è diverso rispetto ad affrontare percorsi professionali preparati per emozionare e coinvolgere sportivi e pubblico. Occorrono riflessi pronti, capacità di gestione del mezzo e preparazione per affrontare le manovre.

 

I corsi di moto sono aperti a un pubblico ampissimo, dai 18 anni in su, permettendoti di imparare tecniche sportive di alto livello e di scendere sulle vere piste da gara, con rettilinei mozzafiato e curve incredibili.

 

Grazie alle indicazioni degli istruttori potrai farlo come un professionista lasciando da parte ogni pericolo. Ti spiegheranno passo passo come si gestisce davvero una moto in pista, dal setup agli accessori, come si affrontano le difficoltà improvvise lungo il percorso e come si superano in maniera eccellente.

 

Non è soltanto una questione di velocità estreme, perché se non ci si trova in gara, la pista rimane comunque un ambiente speciale, costruito proprio per stimolare gli appassionati di moto e un vero condensato di situazioni da brivido, progettate per poter essere affrontate e superate.

 

Corsi individuali e di gruppo

 

I corsi di moto su pista partono da zero ed è necessario avere la patente per la moto per poterli affrontare, con parti che si dividono in teoria e prove sul campo, con istruttori che ti accompagneranno man mano che fai progressi, portandoti sempre più verso il livello professionale.

 

 

Il corso è pensato nell’ottica di permettere a chiunque di poter provare il brivido della velocità e di imparare come farlo dai veri campioni. Durante le lezioni ti saranno chiariti elementi fondamentali, che comprendono la sicurezza in pista, l’analisi tecnica delle prestazioni, con lo studio delle manovre a partire dai video e la loro ricostruzione sul circuito di gara.

 

Le classi previste per i corsi di moto su circuito sono ridotte per numero ed è necessario prenotare per poter partecipare. In questo modo gli istruttori potranno garantire a tutti gli studenti lo stesso grado di attenzione, aiutandoli anche ad affrontare le paure in pista e a superare gli ostacoli.

 

Tutti i corsi sono certificati e a norma, inoltre seguono in maniera scrupolosa le indicazioni delle principali federazioni di gara per quanto riguarda tecniche e percorsi.

 

A fianco degli argomenti prettamente motociclistici ci sono anche quelle sui regolamenti dei singoli circuiti e molte indicazioni utili per affrontare anche i percorsi su strada normale, senza lasciarsi prendere la mano dalle conoscenze acquisite per lo sport su pista.

 

Scopri il brivido della pista

 

Se vuoi iscriverti ai corsi, manda una mail tramite il sito e sarai ricontattato nel più breve tempo possibile. Ti illustreranno il calendario con le indicazioni necessarie per permetterti di decidere a quale tipologia partecipare.

Categorie: Servizi