Il web è colmo di recensioni, suggerimenti e siti web ma il passaparola continua ad essere uno dei metodi più apprezzati per trovare professionisti a cui affidarsi. Capiamo bene però, che quando ci si trasferisce in un’altra città o si cambia quartiere si tende a perdere i propri punti di riferimento, soprattutto nelle città più grandi come possono essere Firenze, Milano, Napoli o Roma. Oggi vogliamo dare un suggerimento a chi cerca assistenza condizionatori a Roma; sappiamo che l’estate è ormai agli sgoccioli ma tra guasti, rumori e necessità di fare manutenzione è meglio agire per tempo, in modo che alla riaccensione il prossimo anno avrai tutto pronto. Se stai cercando chi si occupa di assistenza condizionatori a Roma dai un’occhiata al sito dell’idraulico Roberto Di Francesco. Questo professionista, con molti anni di esperienza alle spalle, vanta un team di collaboratori puntuali, precisi e preparati che lavorano al suo fianco da anni. Con grande esperienza e prezzi competitivi, Roberto Di Francesco opera su tutta Roma, indipendentemente dal quartiere, coprendo anche alcune zone periferiche.
Assistenza condizionatori a Roma: il professionista economico ma preciso da contattare
Roberto Di Francesco è senza dubbio il professionista che fa al caso tuo se cerchi qualcuno che si occupi di assistenza condizionatori a Roma in modo preciso, veloce ma anche economico. Con preventivi abbordabili e garantiti che non rivelano fregature, l’idraulico di Roma si occupa di riparare i condizionatori e i climatizzatori guasti usando solo pezzi originali delle migliori marche. Insomma, una vera e propria garanzia di sicurezza! Non staremo ad elencare tutti i quartieri di Roma dove opera Roberto Di Francesco ma se cercate assistenza condizionatori a Roma state certi che vi raggiungerà in Trastevere, EUR, Rione XXII Prati, Trevi, Trieste, Parioli, Torpignattara, Pigneto, Monte Sacro, Flaminio, Primavalle, Esquilino, Balduina, Quarticciolo, Ostiense, Monti e molti altri ancora.
Condizionatori: la manutenzione che prolunga la vita dell’elettrodomestico
Sono tre fondamentalmente le cose da fare come manutenzione del condizionatore; anche in questo caso non ti consigliamo il fai da te ma ti suggeriamo di rivolgerti ad un professionista che verrà a casa tua, provvederà al lavoro e farà in modo che quando dovrai riaccendere l’impianto sia tutto in regola. Il climatizzatore può essere utilizzato tutto l’anno, quelli più moderni infatti non solo raffrescano l’aria ma hanno anche una pompa di calore. Per questo motivo è importante che siano perfettamente funzionanti. La prima opera di manutenzione è data dalla pulizia dei filtri; per pulire i filtri è necessario smontare la parte frontale per poter rimuovere polvere, batteri e pollini: questo non solo prolunga la vita dell’accessorio ma aiuta anche ad evitare danni alla salute distribuendo aria pulita senza agenti che potrebbero causare patologie respiratorie o cattivi odori a casa. È importante che l’apparecchio venga pulito e disinfettato da professionisti, questo anche per controllare ed evitare che ci siano muffe e che siano trattate eventualmente con cura; in caso il filtri non sia solo sporco ma anche danneggiato il professionista provvederà a sostituirlo rapidamente.
La seconda operazione da fare è la pulizia del motore esterno; qui si notano dei peggioramenti quando si inizia a sentire troppo rumore. Tra i consigli che danno c’è quello di ripulirlo con un telo durante l’inverno in modo che possa ripararsi da polvere e foglie; in ogni caso prima di riattivarlo in primavera fai in modo che qualcuno si occupi della sua pulizia. Terza operazione da fare è quella di controllare il gas refrigerante: anche in questo caso meglio valutare l’ìntervento di un tecnico; tieni conto che dal 2025 sarà possibile solamente utilizzare l’R32 e per questo dovrai iniziare a valutare alternative per la ricarica in caso il tuo modello sia vecchio.