Hai mai pensato a striscioni pubblicitari per valorizzare la tua attività? Questo mezzo di comunicazione ha il vantaggio di darti visibilità ad un prezzo contenuto. Gli striscioni sono utili per manifestazioni temporanee oppure per una comunicazione a lungo termine, indicando con poche parole la tua attività e ciò che puoi offrire, oppure per richiamare persone ad un’evento (una manifestazione, un’esposizione fieristica).
Dal punto di vista comunicativo gli striscioni pubblicitari sanno essere efficaci per qualunque strategia di marketing, grazie alla loro versatilità
Si adattano infatti a riempire spazi lasciati vuoti e inutilizzati, come la superficie laterale di un ponteggio edilizio, la parete di una palestra, un pannello di una stand fieristico.
Se hai necessità di comunicare qualcosa alle grandi masse, ecco che lo striscione è uno strumento attuale e di sicuro impatto.
Il sito Outsideprint annovera tra le soluzioni proposte, diverse ipotesi di striscioni pubblicitari economici, realizzati in materiali semplici oppure più complessi, per installazioni all’aperto oppure in ambienti protetti. 

Striscioni pubblicitari economici in TNT

Il tessuto non tessuto si rivela un materiale innovativo, economico, leggero, adatto per ambienti interni o comunque coperti e si presta in special modo per eventi temporanei. La praticità è una delle caratteristiche principali, poichè, una volta ripiegato, lo striscione occupa poco spazio e si trasporta con facilità in qualsiasi mezzo.
Non credere che uno striscione economico sia di bassa qualità perchè non è proprio così. Ci sono scenari in cui è preferibile un supporto più resistente, mentre altri che prediligono un tessuto non tessuto (TNT) stampato con qualità.
Se stai quindi cercando qualcosa per pochi giorni, per farti identificare tra la folla, uno striscione in materiale economico è certamente un vantaggio sotto diversi punti di vista, senza la necessità di investire un capitale.
Per darti un’idea della resa, pensa agli striscioni presenti sulle transenne che delimitano l’arrivo di una gara ciclistica o di una corsa podistica.

Il banner

stampa bannerIl banner rappresenta la soluzione più economica di uno striscione vero e proprio realizzato in plastico (pvc). Si caratterizza per dare una resa di livello nonostante un prezzo irrisorio, coniugando anche una grande resistenza alla trazione. Anche questo genere di telo viene applicato ad esempio alle transenne durante le manifestazioni sportive, ma ha comunque grande versatilità. Outsideprint propone soluzioni diverse e di eccellente estetica, al punto che una volta piazzato, lo striscione appare di qualità e classe superiore. Viene stampato da un solo lato e quindi è ideale per essere fissato ad un muro, oppure in luoghi dove non interessa una duplice visione fronte-retro.
Di diversa grammatura, presenta proprietà e caratteristiche differenti a seconda delle attese e delle esigenze. Se disponi di qualche euro un più, puoi avvantaggiarti dai trattamenti super coprenti che donano all’estetica una maggiore brillantezza. Inoltre la possibilità di scegliere versioni ignifughe ti permettono di essere a norma quando utilizzi lo striscione in luoghi pubblici.

Mesh e tessuto

Se vuoi stupire, regalando una finitura più originale rispetto al classico striscione, puoi optare per i banner in mesh o in tessuto leggero. Questo genere di striscioni pubblicitari economici ti consentono di avere grande versatilità di impiego e semplicità organizzativa grazie alla leggerezza. La struttura del mesh si presta perfettamente a montaggi all’aperto anche in presenza di venti forti in quanto non generano il fastidioso (e pericoloso) effetto vela.
Il sito Outsideprint oltre a fornirti diverse soluzioni, ti consente anche la composizione attraverso un tool molto semplice ma al tempo stesso professionale, guidandoti nel processo passo dopo passo.