Parlare di certi argomenti è sempre complicato e occorre farlo col massimo tatto e delicatezza. La dipartita di una persona cara è un momento di grande dolore, ma anche di numerose incombenze da affrontare, una di queste è la scelta della foto del proprio caro da apporre alla lapide. Tale scelta va ponderata perché la foto, in molti casi, resta esposta agli agenti esterni quindi in breve tempo si deteriora, si sbiadisce o si screpola, per questo è bene orientare la propria scelta verso la tecnica della fotoceramica.

Fotoceramica, di cosa si tratta

Siamo consapevoli che questi siano dettagli davanti a una perdita, tuttavia, pensiamo anche che le persone che abbiamo amato in vita meritino di essere ricordate al meglio anche non trascurando questi dettagli. A questo proposito vogliamo parlarvi della fotoceramica, una tecnica che garantisce una foto con colori vividi nel tempo.

Si tratta di una particolare tecnica che per lo più viene utilizzata nell’ambito dell’arte funeraria per offrire dei supporti con l’immagine del proprio caro resistenti al tempo, che non sbiadiscono sotto al sole né si screpolano come, purtroppo, avviene molto spesso quando questi prodotti non sono di qualità.

Dekal fotoceramica funeraria online è un’azienda che realizza questo tipo di lavori. Ci siamo soffermati in particolare sulla qualità dei materiali e sulla garanzia di 50 anni che l’azienda offre sui loro prodotti. Sicuramente non è che una piccola consolazione, ma poter salutare il proprio caro ogni volta che si va a trovarlo al cimitero, senza il dispiacere di vedere degradata la sua foto, è per lo meno un pensiero in meno.

Vediamo allora come funziona questo servizio e come se ne può fruire.

Dekal fotoceramica funeraria, come funziona

Quando ci si rivolge a Dekal ci si può aspettare un servizio cortese e completo, il che, in certi momenti, è cosa gradita. Purtroppo non tutte le aziende che lavorano in questo settore hanno il giusto tatto e il corretto atteggiamento verso chi si trova a fare delle scelte obbligate e, spesso, a non aver idea di quello che serva e della qualità necessaria.

Acquistare delle fotoceramiche, del resto, non è la quotidianità e quando ci si ritrova nella condizione di doverla acquistare, normalmente, non si ha grande conoscenza del prodotto. Dekal ci è piaciuta perché è un’azienda con una marcia in più, basta navigare sul loro sito per capire con quale delicatezza il tema venga trattato: sono rassicuranti e accoglienti.

Ma la cosa principale è che spiegano perfettamente il loro servizio. In sunto, si invia la foto del proprio caro online, Dekal la visiona e valuta se sia necessario un restauro o meno, intanto il cliente sceglie la tipologia di fotoceramica che preferisce, anche qui un punto a favore, la scelta è ampia e tutte le varietà sono molto delicate e sobrie.

A questo punto Dekal invia al cliente un’anteprima del lavoro, così ci si può fare un’idea esaustiva del prodotto finale, solo quando il cliente dà l’ok si procede con la stampa della fotoceramica.

Tranquillità per un acquisto sicuro

Ovviamente, oltre alla qualità del prodotto in sé, c’è anche la serenità di un acquisto sicuro anche per quanto riguarda il pagamento e la spedizione. Ci sono, infatti, diversi metodi di pagamento, da PayPal ad Amazon Pay, oppure con carta di credito, con pagamento sicuro secondo gli standard 3D secure per Visa e Mastercard.

E per chi lo preferisse, c’è anche la possibilità di pagare tramite bonifico bancario, Ricarica Postepay o anche con pagamento alla consegna, sia in contanti che con carta di credito.

Interessante anche il metodo di spedizione. Normalmente l’ordine viene lavorato in circa 4-7 giorni, dopo di che viene spedito con corriere, si può scegliere tra diverse tariffe, il pacco con la fotoceramica sarà in ogni caso imballato in modo che non subisca danni durante il trasporto.

Qualità ed empatia in un servizio di grande professionalità.