Che si tratti di stampe personalizzate o di oggetti per il marketing, è chiaro che il mondo degli sticker sta prendendo sempre più piede nella nostra vita. Personalizzare smartphone, agende e borse sembra essere un must ma c’è anche chi li utilizza su vetrine, finestre di negozi ma anche automobili. Oggi vogliamo proprio parlarti del trend degli adesivi per auto personalizzati, così da proporti alcune idee che devi tenere in considerazione. Non c’è niente da fare: il nostro occhio è ormai abituato a vedere oggetti standard tanto che li ignora ma quando qualcosa è diverso dal solito ecco che si riaccende e la nostra attenzione viene catalizzata. Le auto con adesivi all over personalizzati possono cambiare il look e renderla davvero unica; a svelarlo è Sticker Mule, azienda specializzata che svela come ci sia un vero e proprio boom di ordini per adesivi per auto personalizzati. Vuoi sapere come applicarli e come utilizzarli? Ti sveliamo subito 5 idee da copiare.

5 idee per adesivi per auto personalizzati

Sul lunotto posteriore. C’è chi è abituato a posizionare sul lunotto posteriore gli adesivi con i nomi della propria famiglia, chi della squadra del cuore e chi sceglie di applicarne uno con il logo della propria azienda. È un ottimo posto, tieni sempre in considerazione la posizione e la dimensione così per da non oscurare la visuale.

Sulla portiera. È forse il luogo più comune in cui vengono applicati i maxi sticker per auto ideali per il business. In questo modo vengono divulgati loghi e puoi anche fare pubblicità alla tua attività nei parcheggi.

Sul cofano. Un altro punto in cui è semplice applicare gli adesivi per auto è il cofano; in questo caso hai una copertura davvero ampia e puoi giocare con un logo XXL.

Vuoi inviare un messaggio. Un’ottima idea per condividere un copy è utilizzare uno sticker; puoi ad esempio raccontare una mission oppure sensibilizzare su un tema.

Guida sicura. Dalla P di principiante alla celebre scritta “bimbi a bordo”, gli sticker possono aiutarti a garantire maggiore sicurezza per la tua auto.

Adesivi per auto con pubblicità: cosa devi sapere

Vuoi posizionare sul tuo mezzo un adesivo che pubblicizzi la tua attività? sicuramente è fondamentale avere a mente cosa dice la legge. Secondo quanto stabilito, è gratuita l’affissione di uno sticker sulla propria auto se non viene ripetuto più di due volte e se non supera la superficie di 500 cmq. In questo caso è possibile mostrare la ragione sociale o l’insegna, quindi il logo della tua attività. in casi differenti invece devi informarti presso il tuo comune per pagare una Imposta pubblicitaria. Attenzione quindi alle dimensioni e vedrai che potrai operare con i tuoi sticker pubblicitari di piccola dimensione ma d’impatto senza dover sborsare un solo euro.

 Adesivi per auto: dove applicarli secondo le normative

Secondo le normative non c’è limite alla fantasia purché non venga ostruita la visuale del guidatore; nemmeno parzialmente può essere offuscata: questo è fondamentale tenerlo a mente al momento dell’applicazione. Per il resto la carrozzeria è tua e puoi fare ciò che desideri, prima di applicarlo però prova a posizionarlo così da vedere l’effetto finale e se davvero ti piace.

Dove acquistare adesivi per auto personalizzati

Vuoi acquistare adesivi personalizzati per auto e non sai come fare? Sticker Mule è l’e-commerce specializzato in prodotti personalizzati per marketing ma non solo; puoi acquistare sia piccole quantità che più grandi a seconda delle tue necessità e puoi anche ottenere una prova di stampa così da essere certo del prodotto che stai acquistando. Con una interfaccia grafica facile da utilizzare e prezzi competitivi diventa un vero punto di riferimento.