Quello sugli integratori, che siano naturali o meno, è un discorso che spesso assume toni concitati tra sostenitori e scettici. In Italia si fa un largo uso di integratori al punto che si è arrivati a pensare che si trattasse di una moda. In realtà le cose non stanno esattamente così e se l’uso degli integratori naturali o meno è aumentato in modo massiccio è dovuto ai nuovi canali della comunicazione e alla diffusione dei loro benefici. Non tutti gli integratori, però, sono uguali. Vediamo nello specifico quelli di FitLine integratori naturali.
Contenuti
Integratori naturali e integratori alimentari
Gli integratori, come si evince dal termine, servono per integrare una qualche mancanza. Sovente vengono chiamati integratori alimentari perché servono, appunto, a integrare alcune sostanze che non vengono acquisite mediante l’assunzione del cibo, come nel caso della vitamina C che richiederebbe un consumo abnorme di agrumi.
Per integratori naturali, invece, si intendono comunque integratori alimentari, ma di origine naturale, ovvero, che vengono ottenuti mediante l’utilizzo di sostanze naturali, come per esempio la curcuma, ma ce ne sono molte altre, e alcuni sono anche di origine biologica, quindi derivati da un’agricoltura di tale tipo.
Entrambe le tipologie sono comunque ricche di sostanze nutrizionali utili al nostro organismo, come appunto vitamine, sali minerali e altre componenti che consentono di rimanere in forma e in salute.
In buona sostanza, mediante l’utilizzo di integratori alimentari si può mantenere l’organismo in salute e in forma. Ci sono in commercio tantissime tipologie di integratori alimentari, non tutti sono sempre validi. Questo dipende dai principi attivi che li compongono e da come vengono strutturate le molecole.
Esattamente come un qualsiasi altro prodotto in commercio, ci sono integratori con più principio attivo e altri con meno, quindi si deve sempre fare una scelta oculata per non spendere soldi inutilmente.
FitLine integratori naturali per il benessere
Quando si devono acquistare prodotti che hanno una certa rilevanza sulla nostra salute, si deve fare una scelta molto consapevole. Sul mercato si trova di tutto, alcuni prodotti vengono venduti a prezzi irrisori che, di sicuro, non lasciano presagire una grande qualità delle materie prime.
Naturalmente costi elevati non significano automaticamente qualità, quindi ci si deve sempre informare a priori e si devono valutare le recensioni di determinati prodotti. A noi hanno lasciato una sensazione molto positiva quelle di FitLine, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 30 paesi in tutto il mondo.
Questa azienda offre diverse tipologie di integratori alimentari per diverse problematiche. Uno di quelli che attualmente ha un largo consumo è quello per le difese immunitarie. Tutti abbiamo necessità di migliorare il nostro sistema immunitario, in questi ultimi mesi più che mai.
Uno dei prodotti di punta del momento è FitLine spray IB5 che sostiene le nostre difese immunitarie. Ma ci sono anche integratori che rendono più forti le cartilagini grazie a componenti come a glucosamina, un naturale lubrificante per le articolazioni e che si trova nel liquido sinoviale, nei legamenti e nei tendini e la condroitina, fondamentale per la stimolazione delle cartilagini, aiuta a mantenerle in salute e a non consumarsi.
Quando assumere gli integratori alimentari e naturali
Gli integratori alimentari possono essere consigliati dal medico, ma non necessitano di prescrizione. Ovviamente non se ne deve fare abuso, questo va da sé. Normalmente gli integratori vengono assunti a seconda del problema che si presenta, come per esempio stanchezza e spossatezza, oppure al bisogno di aumentare le proprie difese immunitarie.
Ci sono poi integratori che aiutano a rigenerare la pelle e a mantenerla più giovane, riducendo inestetismi quali smagliature e cellulite o, addirittura, che aiutano a prevenirli. Altra tipologia di integratori sono quelli che aiutano a mantenere belli e splendenti i capelli, o quelli che aiutano ad aumentare lo stato di concentrazione.
In tutti questi casi, quando se ne sente la necessità, si può iniziare un ciclo di integratori. Il consiglio è quello di leggere attentamente le istruzioni oppure, con i prodotti FitLine, richiedere una consulenza gratuita che potrà indirizzare verso il miglior prodotto.