Molto spesso, la vita può metterci di fronte a momenti di grande sconforto: difficoltà sul lavoro, incomprensioni famigliari, traumi del passato complessi da risolvere, e molto altro ancora. Qualsiasi sia la problematica che ci può affliggere, se non risolta potrebbe diventare sempre più grande e invalidare il nostro benessere sia fisico, che psichico. Il malessere non affrontato e elaborato può renderci la vita molto difficile, non facendoci cogliere le occasioni giuste per cambiare e diventare veramente ciò che siamo destinati a essere. Ma come uscire da questo tunnel buio? A chi chiedere aiuto? La psicoterapia può essere una buona soluzione, e la dottoressa Elisabetta D’Angieri è la professionista psicoterapeuta a Torino che potrà fare al caso vostro: approfondiamo meglio insieme chi è, e qual è l’aiuto concreto che potrà offrirvi.
Contenuti
Chi è Elisabetta D’Angieri, psicoterapeuta a Torino
Laureata e pieni voti in psicologia clinica, con specializzazione in Psicoterapia Sistemica e Relazionale e master in Psicoterapia Breve Strategica, la psicoterapeuta Elisabetta D’Angieri esercita sul territorio di Torino e offre la sua competenza per poter risolvere diverse problematiche che necessitano di uno strumento terapeutico per poter esplorare agilmente tutte le memorie emotive dei propri pazienti, anche quelle più recondite, spesso legate a umiliazioni, violenze ed eventi traumatici, per poterli riportare alla luce e risolverli definitivamente. Grazie alla sua esperienza, la dottoressa Elisabetta D’Angieri cercherà di aiutare i propri pazienti a ritrovare e vedere le proprie risorse interne per poter raggiungere, in piena autonomia, ciascun obiettivo personale, andando attivamente a sciogliere tutti i nodi interiori che non permettono l’evoluzione personale e, soprattutto, andando ad accettarsi per come si è e accettare altresì ciò che non può più essere modificato.
La comunicazione efficace nella psicoterapia
L’approccio della dottoressa Elisabetta D’Angieri è quello di attivare, fin da subito, con i propri pazienti una comunicazione che sia efficace, in grado di poter affrontare le diverse paure personali, come per esempio quelle della vergogna, del non farcela e del giudizio altrui, aiutando a diventare sempre più consapevoli di ciò che si è per poter ricrearsi uno spazio personale che dia spazio alla propria persona e individuando qual è il posto nel mondo che si sta occupando. Questo tipo di comunicazione che si svilupperà direttamente nel colloquio con il paziente sarà efficace non solo per il singolo, bensì anche per un’eventuale coppia che non riesce a risolvere le incomprensioni e conflitti quotidiani che possono sorgere e che, molto spesso, creano problematiche che porterebbero inevitabilmente alla rottura sentimentale.
Capire l’importanza del proprio vissuto
Un altro punto fondamentale della comunicazione efficace che si attuerà con il paziente, sarà proprio quello di andare a comprendere maggiormente l’importanza degli eventi del passato che si sono vissuti, andando a ripercorrere la propria vita e dandogli un nuovo significato per poterlo non solo comprendere, ma anche superarlo con le proprie forze. Questo percorso di vita dovrà anche andare a considerare non solo la parte psichica del paziente, bensì coinvolgere attivamente anche il corpo e le emozioni, che dovranno essere in perfetto equilibrio per poter oltrepassare e superare le difficoltà che appesantiscono la vita. Proprio per poter completare, in pieno, la cura e il trattamento dei propri pazienti, la dottoressa Elisabetta D’Angieri si occupa anche di naturopatia e di fiori di Bach, elementi perfetti per poter armonizzare mente e corpo e renderli un’energia unica che torni, finalmente, a funzionare correttamente.
Come contattare la psicoterapeuta Elisabetta D’Angieri
La dottoressa Elisabetta D’Angieri esercita sul territorio di Torino, più precisamente presso il suo studio sito in Corso Tassoni al civico 19, sempre della città di Torino. È possibile contattare la dottoressa tramite telefono, al numero 3487236090, oppure inviandole una email all’indirizzo di posta elettronica elisa.dangieri@gmail.com. Sarà anche possibile visitare il suo sito personale https://www.psicoterapeutaelisabettadangieri.it/ e, sotto la voce “Contatti”, compilare il form apposito per essere subito ricontattati.