Il Dott Claudio Longo è lo specialista sul quale fare affidamento qualora si abbiano riscontrate diverse problematiche alla propria vista e si abbia intenzione di fare affidamento su un medico professionista che permette ai suoi pazienti di trovare una soluzione in grado di ripristinare la capacità visiva.

Il Curriculum del Dott. Longo

Il dottor Claudio Longo è laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Oftalmologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con la votazione di 50/50 con lode ed è specializzato nel trattamento di una serie di patologie che, come facilmente intuibile, colpiscono la vista del paziente.
Il medico è specializzato nell’offrire una serie di consulenze specifiche che hanno il compito di identificare, capire come la patologia si è sviluppata e studiare dei rimedi che hanno, come obiettivo ultimo, quello di offrire ai propri pazienti una soluzione mediante la quale le problematiche alla vista verranno risolte.

 

Le consulenze offerte dall’oculista a Varese

 

Il Dott.Longo, oltre a essere specializzato nelle diverse patologie che riguardano la vista, si occupa di offrire delle accurate consulenze ai suoi pazienti, facendo in modo che questi possano sentirsi a proprio agio durante il percorso di cura.
Spesso accade che sentire nominare una patologia oppure un trattamento possa avere delle cattive ripercussioni sulla mente del paziente, che quindi potrebbe rinunciare a quel percorso che ha, in qualità di obiettivo finale, quello di migliorare la condizione della vista.
Proprio in virtù di questo aspetto occorre sottolineare come il dottor Longo si occupa di spiegare tutti i diversi aspetti che contraddistinguono un particolare trattamento, affinché il paziente abbia tutte le diverse informazioni in merito a quell’operazione e quindi si sottoponga al percorso di cura prescritto dallo stesso specialista.
I vari dubbi che possono palesarsi oppure tutte le incertezze che spesso tendono a caratterizzare l’atteggiamento del paziente verranno affrontati durante le svariate consulenze offerte dallo specialista, che ha il preciso compito di offrire una serie di soluzioni che hanno l’obiettivo di evitare che la condizione del paziente possa peggiorare notevolmente.

Quali sono i difetti visivi trattati dal Dott. Longo

Per quanto riguarda i difetti visivi che vengono trattati dal Dottor Longo oculista a Varese, spiccano la miopia e l’astigmatismo come principali, in quanto queste problematiche sono quelle maggiormente comuni e più diffuse che colpiscono i pazienti di tutte le età senza alcuna distinzione.
Anche l’ipermetropia rientra tra le problematiche di questo genere ma con minor frequenza.
In ogni caso il medico oculista si occupa di svolgere dei controlli per capire quale sia il grado della problematica del paziente per poi stabilire quali sono i diversi interventi adeguati che possono essere scelti e che verranno affrontati dal paziente per migliorare la sua condizione visiva.

Gli interventi svolti dal Dott. Longo

Il dottor Longo propone diversi interventi ai suoi pazienti, ognuno dei quali svolto con macchinari di ultima generazione.
La cura della cataratta, l’intervento con il laser per migliorare la condizione visiva e rimuovere i vari difetti che colpiscono gli occhi sono alcuni dei trattamenti chirurgici che vengono proposti da parte del professionista in questione.
Ognuno di questi è ovviamente preceduto da un’accurata consulenza che viene svolta con precisione per stabilire quale sia l’intervento e il macchinario ideale da utilizzare per correggere le problematiche del paziente.
Grazie a questo modo di procedere, il dottor Claudio Longo offre svariate soluzioni grazie alle quali i problemi alla vista saranno solo un ricordo appartenente al passato.
Categorie: Salute