Per anni la cannabis è stata letteralmente avvolta dal pregiudizio. Questo prodotto, infatti, è stato trattato alla stregua di uno stupefacente, una “droga”, quindi visto sempre in accezione negativa. Finalmente, tali pregiudizi stanno crollando, grazie anche alla nuova normativa che ne regolamenta il consumo. Al netto di tali connotazioni negative, quindi, qui vogliamo parlarti dei benefici di questo prodotto e chiarire alcuni dubbi sulla cannabis light.
Contenuti
Cannabis light, di che cosa si tratta
Quando parliamo di cannabis light stiamo parlando sostanzialmente delle infiorescenze femminili della Canapa Sativa, ovvero, infiorescenze di varietà selezionate con un basso concentrato di THC, quindi secondo i termini di legge, e un elevato CBD, infatti, spesso si parla anche di cannabis depotenziata.
In altre parole, non troviamo in questo prodotto gli effetti psicotropi che ci sono in altre varietà, mentre ci sono tutti gli effetti positivi del CBD.
Purtroppo, nel tempo i pregiudizi sulla cannabis in generale sono ricaduti anche su quella light, che invece è un prodotto non solo legale, ma che può apportare diversi benefici che illustreremo in questo articolo.
Vogliamo fare chiarezza perché tantissime persone che potrebbero beneficiare delle proprietà della cannabis light non la utilizzano per timore di fare qualcosa di illegale, di brutto, o comunque di poco consono.
Vogliamo quindi sottolineare che consumare cannabis light non significa essere persone poco per bene, siamo lontani anni luce dal concetto degli anni ’90 dove al nominare la cannabis si pensava ai ragazzi ribelli, anticonformisti, che per trasgredire si riunivano a fumare “canne”.
Questo discorso è, fortunatamente, superato.
Basti pensare che a consumare la cannabis light, quindi parliamo sempre di quella legale, sono persone adulte, dagli imprenditori alla casalinga, insomma, persone che non cercano meramente “lo sballo”, ma semplicemente un prodotto che è in grado di offrire diversi benefici, come per esempio una sensazione di rilassatezza o un modo per contrastare dolori cronici. Vediamo i dettagli.
I benefici della cannabis light sull’organismo
La cannabis light ha diversi effetti benefici sull’organismo, ma probabilmente quello per cui maggiormente si consuma questo prodotto è la ricerca di un sostanziale rilassamento. Oggi come oggi, la vita frenetica, i continui impegni di lavoro, lo stress, generano tanta ansia, ansia che si traduce in notti insonni, preoccupazioni costanti, senso di oppressione.
La cannabis aiuta a rilassare il corpo e a contrastare tutti quei disturbi che sono, appunto, associati all’ansia. Si tratta quindi di un vero e proprio calmante naturale che, grazie alla presenza del cannabidiolo, riesce a sortire tale effetto.
Un altro beneficio della cannabis legale è quello di funzionare come antinfiammatorio. Infatti, ha effetti benefici sugli stati dolorosi cronici, motivo per cui ad assumerla sono soprattutto persone che soffrono di patologie dolorose, come la mialgia, le emicranie, dolori articolari. Il CBD, infatti, agisce sul recettore CB1 e genera quelli che sono dei veri e propri effetti analgesici.
Sono in corso anche degli studi, ma non sono ancora stati ultimati, finalizzati a rilevare eventuali effetti antitumorali, effetti che, se fossero confermati, sarebbero di enorme rilevanza.
Infine, il cannabidiolo aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia, motivo per cui viene assunto anche da chi ha disturbi del sonno.
Dove acquistare la cannabis legale
Da quando la marijuana legale è stata resa tale, sono proliferati i negozi specializzati, sia fisici che online. Riuscire a orientarsi è complicato, soprattutto per chi non ha esperienza. Qui ti suggeriamo un e-shop che abbiamo valutato tra i migliori rivenditori di Cannabis light ad alto contenuto di CBD, si tratta di erbaexpress.net.
Dietro questa azienda, che si trova a Morlupo, in provincia di Roma, ci sono due amici, Piero e Ivano, che sono da sempre appassionati di natura e di canapa. La cannabis legale viene coltivata proprio in queste terre e con metodo biologico al 100%, ovviamente secondo i termini della legge 242/2016.
I prodotti che puoi trovare in questo e-shop sono diversi, dalle infiorescenze agli alimenti a base di cannabis legale, come le tisane, l’olio, la farina e molti altri, nonché diversi prodotti cosmetici. Naturalmente ci sono anche le migliori infiorescenze selezionate e di produzione biologica, i semi da collezione e molti altri prodotti e accessori per un consumo legale e consapevole.
Tutti i prodotti possono essere acquistati comodamente online e pagati o con bonifico bancario o con carta di credito o direttamente alla consegna.