Gli Attacchi di panico vengono provocati da un ansia intensa, una paura che si manifesta dentro di sè anche improvvisamente senza una causa ben precisa, chi racconta tale episodio, proferisce una visione spaventosa.
Sono accompagnati da fenomeni fisici, come oppressione, mancamento, tachicardia, si avverte una mancanza d’aria, una fobia indescrivibile, avvertendo sensazioni di incertezze e preoccupazioni.

 

Quando si manifestano gli attacchi di panico inaspettati – seguiti da stress e paura

 

L’ inquietudine, ansia, afflizione sono la prima causa che può provocare un attacco di panico, anche un momento stressante, avvenimenti come un matrimonio, una convivenza, la perdita di una persona cara, una separazione, la paura che possa avvenire qualcosa di brutto alle persone che vuoi bene.
L’ Attacco di panico arriva improvvisamente, sono molte le persone impaurite, e intimorite da questa sensazione sconosciuta non sapendo l’esatta provenienza, affiorando d’improvviso come una sorpresa non gradevole.
La verità è che un attacco di panico ha sempre un elemento provocante, ma molte volte non ci riesce a percepire la causa che solo con una terapia potrebbe essere scoperta e rilevata.

Curare gli attacchi di panico con i fiori di Bach

Terapia con i fiori floreali

Gli attacchi di panico sono sempre più frequenti, ma con i fiori di bach è possibile provare una terapia, questa segnalazione ci porta a prendere conoscenza del nostro pensiero sia emotivamente che psicologicamente.
In questa circostanza i fiori di bach, visibili sul sito https://www.attacchidipanicotorino.it, possono essere un valevole aiuto:

Mimulus il fiore delle fobie, la paura di parlare in pubblico, di prendere un aereo, un treno, paura degli insetti

Cherry Plum per chi teme di perdere il controllo di sè

Red Chestnut per la persona che ha la terribile paura che accadrà qualcosa di brutto ai propri cari

Rock Rose chiamato fiore del panico, per chi ha paura degli incidenti, chi proviene da un turbamento del passato e da forti traumi

Aspen è la paura indefinita, confusa, astratta senza motivo una sensazione sfuggente, ma assumendo questo fiore elargisce un gran coraggio, risoluzione e grande intrapendenza.

 

Concludendo un attacco di panico è come un vortice, una spirale che colpisce d’improvviso, inspiegabile, quindi è importante riuscire a debellare questo senso di debolezza, la mancanza di forze, la paura che cerca di terrorizzare il tuo essere, bisogna affrontare la situazione e cercare con le proprie forze di sconfiggere questo malessere, con cure adeguate si potrà superare questo senso di fobia e inquietudine, eliminando sgradevoli pensieri smarrimento, paura e infine il panico.

Categorie: Salute